Oltre alla pubblicità offerta dal cestino di popcorn di The Monkey, per il nuovo film horror di Neon scritto e diretto da Oz Perkins e basato sull’omonimo racconto di Stephen King è stata pensata una distribuzione alquanto particolare e dissacrante.
La casa di distribuzione Neon ha infatti pensato di organizzare una serie di proiezioni speciali di The Monkey in varie chiese negli Stati Uniti: in queste ore è stato aperto un sito internet che permetterà alle istituzioni religiose autorizzate di richiedere una copia del film. In uscita il 21 febbraio negli USA, The Monkey sarà il primo film ad essere proiettato contemporaneamente nei cinema e nelle chiese.
Il nuovo horror dello scrittore e regista Osgood Perkins, che viene dal grande successo ottenuto nel 2024 con il thriller-horror sovrannaturale Longlegs, è prodotto da James Wan e vede come protagonisti Theo James, Tatiana Maslany ed Elijah Wood, fra gli altri. Come nel racconto originale di Stephen King, la storia segue due fratelli gemelli che iniziano a sospettare che la misteriosa scimmia a molla che hanno trovato in soffitta sia artefice della serie di inspiegabili morti che si stanno verificando intorno a loro.
The Monkey ha già conquistato la critica con un voto del 91% su RT, e in Italia uscirà dal 20 marzo prossimo con Eagle Pictures…ma solo al cinema, niente chiese!
Cattivissimo Me 4 (DVD) è uno dei più venduti oggi su
Fonte : Everyeye