A chiudere la puntata di C’è Posta per te di sabato 22 febbraio 2025 arriva un’altra sorpresa. A chiamare la redazione del programma del sabato sera di Canale 5 è Erika, che vuole fare un regalo a suo nipote, Raffaele. Il ragazzo soffre per la perdita della madre, e la zia si sente in colpa perchè la sua stessa sofferenza le impedisce di esternare di più il suo affetto come vorrebbe. Perciò vuole aprirgli il suo cuore e regalargli qualche minuto di gioia, stupendolo con l’incontro con il suo idolo, il calciatore Paulo Dybala. Quando il ragazzo entra e vede, al di là della busta, la zia si emoziona subito e sorride. La ragazza inizia a parlare e gli dice:”La vita con te non è stata molto generosa e ora ti trovi accanto solo questa zia così spaesata. Tua mamma mi manca ogni giorno che passa perchè era il perno attorno cui ruotava tutta la mia vita. Ma se riesco ancora ad andare avanti è perchè tua mamma mi ha lasciato il dono più bello della vita, quel dono sei tu.Se mi sottraggo al tuo dolore è per proteggerti dal mio. Grazie a te ho imparato l’amore, quello incondizionato”.
Poi, a proseguire è Maria De Filippi che legge la lunga lettera con cui la donna riassume la storia del suo rapporto con Raffaele: “Devo essere sincera: all’inizio sono stata molto gelosa di te. Io sono arrivata 17 anni dopo Anna, tua madre, e quando sei arrivato tu ho pensato che fossi arrivato a guastarmi la festa. Poi un giorno mi hai guardato, mi hai fatto ciao con la manina e mi hai chiamato “Ia-ia” e mi sono sciolta. Da quel momento mi è scoppiato forte l’amore per te nel cuore.Quando Anna è rimasta sola a crescerti, tu eri solo un bambino, ma l’hai abbracciata e le hai dato forza.” Poi racconta i sacrifici fatti dalla madre per essere sempre presente nella vita del figlio, nonostante le difficoltà, e continua: “Quando la mamma si è ammalata tu avevi solo 15 anni e ancora una volta ti sei stretto a lei per farle forza: da adolescente ti sei trasformato in adulto”. Fino al giorno triste in cui “quel bastardo se l’è portata via per sempre, ed è come se un vento gelido fosse entrato nella nostra vita, ma ti prometto che scriveremo una nuova pagina che inizia proprio ora”. dicela lettera di Erika
E aggiunge: “Sono stata ferma nel mio dolore e non sono riuscita a consolare il tuo ,e di questo non mi perdonerò mai. Quando ti vedo soffrire vorrei abbracciarti ma rimango fema. Non ci riesco perchè vedo in te tua madre e ho paura di non reggere. Sei sempre stato più un fratello che un nipote per me, e da quando tua madre non c’è ti considero più un figlio. Mi chiedi spesso se la mamma sarebbe orgogliosa di te, io ti dico che avrebbe il cuore gonfio di gioia perchè, nonostante il dolore e le difficoltà tu sei rimasto il ragazzo buono e responsabile che sei sempre stato. Vedrai Raffaele, ci saranno ancora momenti belli nella tua vita, che ti sorprenderanno e ti faranno felice. Proprio come adesso”.E a questo punto entra in studio Paulo Dybala con Raffaele sorridente che dice “Sono emozionatissimo”.
Il calciatore si siede accanto a lui e dice:”Quando ho conosciuto la tua storia tramite tua zia sono rimasto colpito, non è facile. Io ho passato la stessa storia e uno non è mai pronto a queste situazioni. Bisogna aggrapparsi alle persone che ci vogliono bene, e tu hai accanto una persona incredibile: vi volete bene, lei lo sa, tu lo sai”..Come di consueto per gli ospiti della trasmissione, Dybala non arriva a mani vuote: “Ho un po’ di regali per te, ma uno speciale. Nei momenti difficili ho cercato qualcosa che mi tirasse fuori, e ora lo do a te” e regala al ragazzo un piccolo oggetto portafortuna, spiegando: “quando ne sentirai biosgno e vedrai quell,o ti ricorderai che io sono sempre là”. Poi gli regala anche la sua maglia.
Erika conclude con un ultimo messaggio per Raffaele: “Ti prometto che sarò più brava a consolarti, però tu devi promettermi che qualunque cosa ti succeda nella vita, conterai sempre su di me”. La busta si apre e zia e nipote si abbracciano.
Fonte : Today