Kekko dei Modà: “Rosico per come è andata a Sanremo, una parte di stampa ci ha umiliati. Ora vivo a Tenerife”

Negli anni 2000 sono stati uno dei gruppi più amati dal pubblico. Hanno scalato classifiche, venduto milioni di dischi, hanno riempito gli stati più importanti d’Italia ma anche all’estero. Cantano l’amore, la delusione, la sincerità e lo fanno da vent’anni. E dopo l’annuncio del ritiro dalla musica lo scorso anno, sono tornati a Sanremo in gara tra i big con il brano “Non ti dimentico”. Parliamo dei Modà e del frontman del gruppo, Kekko Silvestre che, ospite nel salotto di Silvia Toffanin, si è lasciato andare a un’intervista a cuore aperto sulla musica ma anche sulla vita. 

Sanremo 2025 e le costole rotte 

“Sono caduto sulle scale e mi sono rotto due costole a Sanremo – ha specificato subito Kekko -. Non ho fatto le prove di canto prima della prima puntata di Festival perché avevo paura di sentire male e dovermi ritirare dalla gara. Però sono felicissimo di avere fatto qualcosa per me stesso e per chi mi ha sempre seguito. Poi c’erano lì mia mamma e mio padre, non li potevo deludere. Tante persone si svegliano e vanno a lavorare come i dolori. Dovevo farlo anche io” . 

La polemica a Sanremo: “Non accetto di farmi umiliare davanti al nostro pubblico”

E al di là dei problemi di salute e delle classifiche, lo scorso Sanremo è stato un banco di prova per i Modà anche per una polemica che li ha riguardati. 

Il frontman del gruppo, infatti, se l’è preso con la stampa, o meglio, con parte di questa, dopo che è stato criticato di avere portato in gara “unaa classica canzone dei Modà”. 

“Non voglio mettere nello stesso calderone tutte le radio e tutta la stampa – ha esordito Kekko -. Nella mia vita è capitato di non essere passato in radio e di venire giudicato ma sempre con criterio. Mi spiegavano sempre il perché. Poi c’è una piccola parte di giornalisti che ormai ci giudica sempre con pregiudizio”. 

Poi Kekko ha continuato: “Quando vengono fatte queste cose è umiliante, si dimostra poca professionalità e ci si rende ridicoli. Siamo stati votati da una parte di stampa. Siamo finiti 22esimi perché ci hanno messo ultimi nella classifica stampa e radio. Ma non sono deluso per la sconfitta però ci sono rimasto male. Rosico non perché non ho vinto, rosico perché mi hanno detto, “Hai fatto la classica canzone dei Modà”, ma cosa devo fare? Jovanotti fa Jovanotti, Tiziano Ferro fa Tiziano Ferro”. 

Il ritiro dalla musica e la nuova vita a Tenerife

Lo scorso anno Kekko aveva annunciato il ritiro dal mondo della musica con un lungo post social. E si è trattato di un ritiro effettivo prima del ritorno a Sanremo. 

“Mi sono ritirato davvero dalla musica. Vivo a Tenerife da un anno. Mi piace pescare – ha specificato Kekko -. Avevo deciso di mollare perché avevo perso la fiducia in molte persone. Poi mi hanno fatto cambiare idea i miei compagni di gruppo”. 

L’intervista a Kekko dei Modà

Fonte : Today