Olly rinuncia all’Eurovision. Ecco perché

Olly rinuncia all’Eurovision, è ufficiale. Dopo una settimana di silenzio a seguito della sua vittoria a Sanremo con il brano “Balorda nostalgia”, il cantante genovese annuncia ufficialmente di non voler partecipare al contest musicale previsto per il prossimo maggio (dal 13 al 17) e lo fa con un lungo post social dove spiega le motivazioni dietro la sua decisione. 

“Alla fine devi fare quello che ti senti”, è questa la frase che per giorni e giorni è risuonata nella testa del 23enne e che, alla fine, lo ha portato a una decisione sofferta ma consapevole, quella di dire “no” all’Eurovision e rinunciare, così, all’opportunità di gareggiare con i migliori cantanti contemporanei di tutta Europa. 

“Credo fermamente di avere bisogno di connettermi con tutto quello che mi sta accadendo, prima di guardare ancora più in là, di continuare con la mia amata gavetta live di cui parlo sempre con infinito orgoglio – ha specificato Olly per poi continuare -. Ho deciso dunque di rinunciare all’opportunità di partecipare all’Eurovision Song Contest, con la consapevolezza che sia una di quelle cose che ti capitano forse una sola volta”. 

Queste le parole di un ragazzo che, nonostante i suoi 23 anni, sembra non essersi fatto travolgere dal successo ragionando con la testa e con una consapevolezza che sorprende. 

“Ringrazio chi mi ha votato e mi ha dato la possibilità di avere questo privilegio: spero di vedervi presto a un mio concerto per ricambiare tutto l’amore che sto ricevendo in questi giorni. Per me questa decisione è il mio modo di ascoltare me stesso e forse anche il mio contorto modo di dirvi grazie. Qualcuno dirá che sto rinunciando a un sogno, ecco io credo di aver solo scelto di viverlo con i miei tempi”, ha concluso Olly e siamo certi che tutti i suoi fan capiranno le sue ragioni. 

Fonte : Today