Il regista Julius Onah è tornato a parlare della scena post-credit di Captain America: Brave New World, ma stavolta ai microfoni di The Wrap ha parlato anche degli Illuminati, il famoso gruppo di supereroi dei fumetti Marvel.
Come ricorderete, il finale di Captain America 4 vede Sam Wilson incontrare il Leader, che menziona ‘altri eroi’ di altre realtà e anticipa la Guerra del Multiverso: “Tutti voi eroi che proteggete questo mondo. Pensate di essere gli unici? Pensate che questo sia l’unico mondo? Vedremo cosa succederà quando dovrai proteggere questo posto… dagli altri” dice il villain, ma chi sono esattamente questi Altri?
La scena è volutamente vaga, e fa semplicemente riferimento ai tanti eroi e cattivi degli altri universi paralleli che arriveranno nel MCU quando si verificherà l’Incursione Finale, ma The Wrap rivela in esclusiva che Captain America: Brave New World originariamente includeva gli Illuminati: il gruppo è stato presentato in Doctor Strange in the Multiverse of Madness, ma a quanto pare questo film doveva mostrare una nuova versione.
Interrogato sulla faccenda, il regista ha detto: “Non lo dirò! Non lo dirò! Non dirò chi sono ‘gli altri’ menzionati alla fine del film. Diciamo solo che le cose sono state lasciate vaghe intenzionalmente in quella scena post-credit. C’è un motivo ben preciso.”
Rivedremo gli Illuminati in Avengers: Doomsday o Secret Wars? Solo il tempo ce lo dirà…
Su Cattivissimo Me 4 (Blu-ray) è uno dei più venduti di oggi.
Fonte : Everyeye