Questa settimana Hollywood è stata presa in contropiede da una notizia clamorosa quando Amazon ha comprato tutti i diritti di James Bond, escludendo per la prima volta nella storia del franchise la casa di produzione EON della famiglia Broccoli da ogni futura decisione narrativa per la saga.
La notizia ha scioccato i fan storici di James Bond, perché i produttori Barbara Broccoli e Michael G Wilson – la cui famiglia detiene i diritti di Bond da sempre – negli ultimi anni si erano dimostrati irriducibili all’idea di cedere il controllo creativo della saga ad Amazon, che potrebbe avere in mente di fare di James Bond un universo cinematografico con di spin-off, prequel e altro.
La domanda, chiaramente, adesso è una sola: cosa ha spinto i due produttori a cambiare idea così all’improvviso? Ebbene, a parte la decisione di ritirarsi dal mondo del cinema di Michael Wilson e quella di dedicarsi ad altri progetti di Barbara Broccoli, secondo Deadline la motivazione principale è stata…beh…i soldi, ovviamente! E tantissimi, a quanto pare: secondo le fonti del magazine, il nuovo accordo prevede un ulteriore miliardo di dollari per Broccoli e Wilson per cedere il loro controllo creativo.
Ma i soldi non fanno la felicità, come si dice: sempre secondo Deadline, nella famiglia Broccoli si respira un’aria “di lutto” in questi giorni. Al contrario, tra i fan la situazione è alquanto frizzante: i primi rumor, ad esempio, hanno tirato di nuovo in ballo Christopher Nolan come possibile regista di 007.
Wicked: Parte I è uno dei più venduti oggi su
Fonte : Everyeye