Dune: Messia, lo scoop di Jeff Sneider: “Jason Momoa tornerà come Duncan”

I lavori per Dune: Messia sono iniziati in vista delle riprese che partiranno quest’estate, e in queste ore grazie al famoso giornalista Jeff Sneider potrebbe essere arrivato il primo scoop sul cast.

Durante la nuova puntata dello show The Hot Mic, infatti, il famoso giornalista ha anticipato che Jason Momoa tornerà nei panni di Duncan Idaho in Dune: Messia di Denis Villeneuve: non si tratta per il momento di una notizia ufficiale, dato che non è stata ancora confermata né da altri giornalisti né da Warner Bros, ma solitamente Sneider è molto affidabile per quanto riguarda questo tipo di anticipazioni.

Inoltre, chi conosce la storia del libro di Dune: Messia, ricorderà che Duncan gioca un ruolo fondamentale nel contesto della narrazione, dato che viene resuscitato come ‘ghola’, un clone con i ricordi del Duncan originale, e spedito alla corte di Paul Atreides come parte di un complotto per assassinarlo. Chiaramente il ritorno di Jason Momoa non era garantito, dato che al cinema le cose possono cambiare: si poteva scegliere un altro attore per il ruolo oppure tagliare il personaggio. Tuttavia, in attesa di ulteriori conferme, lo scoop di Sneider dovrebbe tranquillizzare i fan che speravano in un ritorno di Jason Momoa, apparso già in Dune: Parte 1.

Ricordiamo che Denis Villeneuve ha confermato che i protagonisti di Messia saranno Timothée Chalamet, Zendaya, Florence Pugh e Anya Taylor-Joy. In base al libro, dovrebbero tornare anche Javier Bardem e Charlotte Rampling. Il film uscirà a dicembre 2026.

Fonte : Everyeye