Dopo una settimana di pausa forzata per la finalissima di “Sanremo 2025”, sabato 22 febbraio torna in prima serata su Rai 1 – con il sesto appuntamento – “Ora o mai più”, condotto da Marco Liorni. Registrato negli studi televisiva Fabrizio Frizzi di Roma, lo show musicale offre una seconda chance a cantanti che un tempo dominavano le classifiche, ma che ora sono lontani dai riflettori.
Ora o mai più 2025: le anticipazioni del 22 febbraio 2025
Nella puntata precedente, andata in onda l’8 febbraio, Pierdavide Carone ha conquistato la vittoria esibendosi in coppia con la sua tutor, Gigliola Cinquetti. Al secondo posto si è classificato Valerio Scanu, seguito da Carlotta al terzo. La competizione tra gli otto concorrenti prosegue, supportati dai loro tutor durante i duetti e valutati sia dai maestri che dal pubblico. Le performance sono tutte live, accompagnate dall’orchestra diretta dal Maestro Leonardo De Amicis.
Ricordiamo, come d’abitudine, gli abbinamenti tra concorrenti e tutor sono i seguenti: Valerio Scanu con Rita Pavone, Matteo Amantia con Alex Britti, Pago con Patty Pravo, Pierdavide Carone con Gigliola Cinquetti, Carlotta con Donatella Rettore, Loredana Errore con Marco Masini, Antonella Bucci con Raf e Anonimo Italiano con Riccardo Fogli.
La puntata del 22 febbraio è strutturata in due manche: nella prima, i concorrenti si esibiscono insieme ai loro tutor; nella seconda, si sfidano in duetti con ospiti speciali, figure celebri della musica e del piccolo schermo: Enrico Ruggeri, Michele Zarrillo e Amii Stewart. Parliamo di artisti che con la loro voce e le loro canzoni hanno fatto da colonne sonore alla vita di molti ascoltatori; e che questa sera arricchiscono la serata con il loro talento, garantendo al pubblico momenti preziosi.
Durante la semifinale, intervengono i giornalisti Andrea Laffranchi del Corriere della Sera, Claudia Rossi de Il Fatto Quotidiano e Andrea Parrella di Fanpage; che commentano le esibizioni e assegnanoo un bonus di 10 punti a uno dei concorrenti. Oltre al giudizio dei maestri, è coinvolto anche un panel di 100 persone del pubblico in studio, che, tramite apposite tastiere, potranno esprimere le proprie preferenze.
La settimana prossima il programma culmina con la settima e ultima puntata, durante la quale viene decretato il vincitore della terza edizione del talent canoro.
Dove vedere “Ora o mai più” in tv e in streaming (22 febbraio)
La sesta puntata stagionale di “Ora o mai più” va in onda sabato 22 febbraio 2025, a partire dalle 21.30 su Rai 1. Il programma è visibile anche – in live streaming e on demand – sulla piattaforma RaiPlay.
Programmi tv stasera e domani
– Programmi tv stasera
– Film stasera in tv
– Programmi tv oggi
– Programmi tv domani sera
Fonte : Today