Cari lettori e care lettrici, tutti noi siamo sopravvissuti alla settimana di Sanremo. Ne sono usciti meno indenni i cantanti e le maestranze del Festival, che hanno partecipato a infinite feste nei ‘peggiori’ bar di Sanremo. La velocità di Carlo Conti ha permesso a chi era a casa di andare a letto presto, e a chi era nella città ligure di potersi – anche – divertire. Achille Lauro portava shottini, mentre Brunori Sas, in omaggio alla sua canzone ‘L’albero delle noci’, regalava il nocino.
E tra un fiume di alcol e qualche polemicuccia sapientemente dribblata eccoci qua a raccontarvi cos’è successo in questi giorni post Sanremo in “Fatti loro”, la nostra rubrica settimanale ad alto tasso di gossip.
Prima di tuffarci nelle acque oscure dei pettegolezzi, un grande e caloroso abbraccio a Eleonora Giorgi, che da circa un anno sta affrontando una devastante diagnosi di tumore al pancreas. Con la dolcezza che la contraddistingue, ha raccontato i giorni che sta vivendo sostenuta dalle cure palliative. È superfluo dire altro
Sesso e Sa(nremo)mba
Tuffandoci nei più piccanti gossip sanremesi, ecco che voci di corridoio parlano di gemiti e scricchiolii sospetti. Nella serata delle cover, e dunque quando nel dietro le quinte dell’Ariston sono passati decine di artisti, due cantanti avrebbero consumato un atto d’amore mentre i colleghi salivano e scendevano dal palco. A sentire questi rumori sospetti sarebbero stati dei tecnici. Potrebbe essere stato un tradimento fiorito, oppure un impeto di passione consumato su un letto di petali di rose. Nessuno ha provato a fare nomi ed è meglio così. Il mistero rimarrà.
Dalla lista dei sospettati, però, potrebbe essere cancellato Achille Lauro. Il cantante è stato seguito dall’inviato delle Iene, Nicolò De Devitiis, e a lui ha confessato di essere single (anche se da mesi si vocifera abbia una relazione con Giulia Toscano, la sorella di Sarah) e di non aver avuto consumazioni straordinarie.
Fast and Fedez
Fedez ha fatto un Sanremo da outsider. Mai a una conferenza stampa, mai a un evento, mai a un incontro con i fan. Alla fase del ‘Grazie, ma no, grazie’ lui neanche è arrivato. Chi aveva scommesso in un flop del rapper si è dovuto ricredere, gli stream vanno alla grande, il concerto ad Assago, annunciato dopo anni di stop (l’ultima data di un suo tour risale al 2019), è andato sold out in pochissimo. E se nelle quinte dell’Ariston non è successo niente con Achille Lauro e Tony Effe, il suo ‘battito’ ha accelerato fuori da una nota discoteca sanremese. Qualcuno si sarebbe permesso di pronunciare parole poco carine nei confronti di Chiara Ferragni e per impedire al rapper di iniziare una rissa è intervenuto uno dei suoi bodyguard o uno degli addetti alla security del locale. Un esempio, documentato, di Fast and Fedez.
“Fedez impazzisce per Chiara Ferragni”. Il video del rapper trascinato via da un bodyguard: cosa è successo
Match point d’amore
A far sognare il giovane pubblico sanremese ci sta pensando Sarah Toscano. La popstar in erba non ha nascosto il suo interesse per il tennista, bello e dannato, Matteo Berrettini. Sarah, che dalla sua parte ha la meravigliosa incoscienza dei 19 anni, non si è fatta problemi a dichiarare il suo ‘amore’ per Berrettini. Lui le ha risposto, lei pure e il botta e risposta sta suscitando non poco interesse. Chissà che non diventi la nostra Shakira. Eh sì, lo so che nessuno ha dimenticato il videoclip di Gypsy (qui per vederlo – vergogna – o rivedelo): il meraviglioso spettacolo per gli occhi del 2009 in cui la cantautrice colombiana è una gitana dalla pelle scintillante che ama e viene amata da Rafael Nadal e dalla sua folta e sexy chioma (molto prima che avesse problemi di alopecia). Sarah, per favore, facci sognare.
Sarah Toscano: “Cosa direi a Berrettini? Ti amo”. Lui le risponde: la reazione
Preoccupazione per Mara Venier
Mara Venier alcune settimane fa lo aveva detto: nell’ultimo periodo si sta dividendo tra Roma e Milano. A Roma c’è la sua bellissima casa e l’impegno lavorativo a Domenica in; a Milano c’è suo marito Nicola Carraro. L’ex produttore cinematografico ha vissuto un momento non semplice. Alcuni problemi di salute lo hanno costretto a cure costanti e Mara non ha mai voluto lasciarlo solo. Entrambi avevano parlato di queste difficoltà. Domenica, durante lo speciale di Sanremo, proprio nel momento dei saluti Lino Banfi – uno degli ospiti di Zia Mara – ha voluto salutare Carraro e nel farlo ha detto forse un po’ troppo. Ha citato i suddetti problemi e ha svelato la preoccupazione della conduttrice. Venier non ha saputo trattenere le lacrime e con la voce rotta dal pianto ha concluso la lunga diretta. In molti quindi si stanno chiedendo se ci siano altri problemi che, giustamente, non sono stati condivisi.
Banfi parla di Nicola Carraro e Venier scoppia a piangere. Preoccupazione per il marito di Mara, il video
I gossippini
Espressamente scontato
Il periodo dei saldi è quasi finito, ma dall’Estonia è arrivato il brano più scontato degli ultimi 5 anni. Se pensavamo che il trio delle meraviglie “pizza, mafia e mandolino” fosse terribile “Espresso macchiato” è il riassunto in formato canzone dell’inettitudine nel fare un buon caffè espresso di tutti quei Paesi che non si chiamano Italia. Se questo è il tormentone dell’Eurovision, allora non serviranno tripli espressi macchiati, bensì dei tappi per le orecchie.
Il tatuaggio dell’amore
La cronaca giudiziaria si mescola a quella rosa, con al centro Elisabetta Franchi e il suo ex compagno, Alan Scarpellini. Scarpellini si è fatto tatuare il volto della stilista e imprenditrice su un pettorale. Un gesto d’amore che invoca il perdono, potrebbero pensare alcuni…se non sapessero che Franchi rischia un processo per stalking proprio per alcune questioni di cuore legate a Scarpellini.
Il colpo Gobbo
Il colpo Gobbo questa settimana l’ha tirato Geppi Cucciari. La comica, grande protagonista del Festival di Sanremo, ha rimesso a posto – come solo lei poteva fare – un leone da tastiera. Su X un utente ha avuto il coraggio di chiamarla “asina sarda”. E la risposta di Geppi non si è fatta attendere: “Peccato non piacere agli str**zi”. È chiaro chi debba stare a cuccia. Grande Geppi.
Fonte : Today