Arriva in due versioni, Standard e Premium, il nuovo Active 2 di Amazfit. Si tratta di una serie di smartwatch che, spiegano dall’azienda specializzata in prodotti wearable, introduce funzionalità fino ad ora riservate a modelli di fascia più alta. A partire da un sensore ottico BioTracker, la nuova versione del sistema operativo Zepp OS, una batteria di lunghissima durata.
Le caratteristiche principali
Amazfit Active 2 si presenta leggero e ha uno schermo AMOLED da 1,32 pollici molto luminoso protetto da vetro zaffiro. La cassa e i pulsanti laterali sono realizzati in acciaio inossidabile. A bordo troviamo un sensore BioTracker 6.0 PPG che serve a monitorare i parametri di allenamento e recupero e che lavora insieme ad accelerometro, giroscopio e ad algoritmi migliorati per il tracciamento della frequenza cardiaca e della qualità del sonno.
Il monitoraggio dello sport
Dicevamo un orologio per gli amanti dello sport: è in grado di monitorare ben 160 modalità sportive tra cui allenamenti avanzati per la corsa, valutazione degli esercizi di forza in termini di fluidità e stabilità dei movimenti e dati dettagliati sul padel. In più c’è il monitoraggio dell’HYROX (di cui Amazfit è partner), la disciplina che combina corsa ed esercizi. L’orologio riconosce in automatico 25 tipi di allenamento per diversi gruppi muscolari, è in grado di valutare la qualità degli allenamenti di forza analizzando parametri come la continuità, il ritmo e la stabilità dei movimenti. Presente anche Zepp Coach, un assistente basato su intelligenza artificiale che crea piani di allenamento personalizzati. Tra le altre funzionalità degne di nota, la possibilità di scaricare gratuitamente le mappe offline. A livello di batteria, Active 2 grazie a un comparto da 270 mAh garantisce almeno 5 giorni di autonomia con un uso intensivo, che possono salire fino a 10 – spiegano da Amazfit – con un utilizzo standard.
Il sistema operativo
Amazfit Active 2 è equipaggiato con il nuovo sistema operativo Zepp OS 4.5 che introduce diverse novità tra cui l’assistente vocale intelligente (legge notifiche, annunci, suggerisce risposte ai messaggi), un nuovo centro notifiche, una tastiera di sistema migliorata che supporta input testuale e vocale, nuove funzioni di accessibilità.
Disponibilità, prezzi e una nuova ambassador
Amazfit Active 2 è venduto in due versioni: nella versione standard a 99 euro, nella versione premium (che aggiunge il vetro zaffiro, un cinturino aggiuntivo e la possiblità di pagare contactless con Zepp Pay) a 129 euro. Durante l’evento di lancio di Active 2 a Madrid Amazfit ha anche annunciato di aver aggiunto un nuovo membro al team di ambassador sportivi: la tennista italiana Jasmine Paolini.
Fonte : Sky Tg24