The Voice Senior: Arisa e Clementino ballano il tango, le squadre dopo la prima puntata delle Blind Auditions

Continuano le selezioni per formare le squadre di The Voice Senior 5. I cantanti over 60 si alternano sul palco, sperando di far girare le poltrone dei quattro coach, ovvero Gigi D’Alessio, Arisa, Loredana Bertè e Clementino. Annamaria è una cantante di tango milanese, che insegna canto nei corsi per adulti, ma per le Blind Auditions ha pensato di portare qualcosa di diverso, ovvero “Mambo Italiano”. Sebbene la sua esibizione sia vivace e coinvolgente, nessuno dei quattro coach si gira per lei, però quando Gigi D’Alessio scopre che è una cantante di tango, si fa portare la fisarmonica per accompagnarla in un brano del suo genere preferito, mentre Clementino e Arisa danzano sulla pista. “Abbiamo trasmesso Ballando con The Voice!” scherza Antonella Clerici, quando la musica finisce.

Luca Virago ha invece 60 anni, è di Busto Arstizio, ha iniziato come cantante, poi è diventato imitatore di cantanti e ha vinto “Stasera mi butto” nel 1992 alla presenza, tra l’altro, di Antonella Clerici, madrina della serata. E’ stato come cantante a Sanremo, ma poi ha deciso di continuare a fare l’imitatore. A The Voice Senior però si presenta con la sua voce, da cantante, e propone la sua versione di “Arrivederci a questa sera” di Lucio Battisti in versione funk. Per lui si girano tutti e quattro i coach, e dopo aver ascoltato tutte le arringhe, Virago sceglie il team Gigi D’Alessio.

Il successivo senior a tentare di convincere i quattro coach a farlo entrare ne loro team è Claudio Torelli. Ha 72 anni, è romano ma vive ad Anguillara, con la moglie hanno 10 figli e 19 nipoti. Anche lui canta una canzone di Lucio Battisti. Si girano per Claudi, sia Arisa che Clementino. Quando Gigi D’Alessio sa quanti figli ha, gli dice: “Mi hai battuto!”, visto che lui ne ha sei. Poi è il momento di scegliere il coach e Claudio punta su Arisa.

Infine, a provare a entrare in uno dei team di The Voice Senior questa sera, c’è Paolo Messori. Ha 84 anni, cantautore emiliano, poi componente di una band che si spacciava per sudamericana e infine gestore di un negozio di strumenti musicali con clienti anche importanti, come Zucchero: “Miserere è nata provando nel mio negozio”, dice con orgoglio. Arriva molto emozionato e confessa ad Antonella Clerici che non ricorda tutto il testo, quindi l’ha scritto sulla mano. La canzone che porta alle blind auditions è “cuando calienta el sol”. Purtroppo non si gira nessuno dei quattro coach per quello che la conduttrice chiama “il più senior dei senior”. Gigi D’Alessio però decide: “Io a una persona di 84 anni, gli voglio dare una seconda chance”. Si chiude con questa belle notizia la prima puntata di The Voice Senior 5. Ecco le squadre finora formate dopo le prime blind auditions:

Squadra di Gigi D’Alessio:

  • Maria Castiglione
  • Luca Virago

Squadra di Loredana Bertè:

  • Laura Gambirasi
  • Gabriele Marciano

Squadra di Arisa:

  • Maura Susanna
  • Claudio Torelli

Squadra di Clementino:

  • Luigi
  • Gianni Spolverato

Fonte : Today