The Voice Senior: Anna Oxa inconfondibile, Clementino in lacrime per Gianni che canta Pierangelo Bertoli

Anche quest’anno, a The Voice Senior non mancano i “trabocchetti” per i coach durante le Blind Auditions. Antonella Clerici infatti, accoglie in gran segreto Anna Oxa che si vuole divertire a vedere se Arisa, Gigi D’Alessio, Clementino e Loredana Bertè la riconoscono, cantando “Un’emozione da poco”. La voce della cantante però è davvero inconfondibile e, prima della metà della canzone, tutte e quattro le poltrone si sono girate, perchè hanno capito benissimo che sul palco c’era proprio Anna Oxa. L’artista rimane con loro per ascoltare la prossima audizione e si siede accanto a Clementino, suo ammiratore, e felicissimo di averla vicino. 

Gabriele Marciano, psicologo di 61 anni di roma, avrà quindi non 4 ma 5 musicisti a giudicare la sua voce. L’uomo racconta di avere tante passioni, tante, “vite parallele”: l’arte, la poesia e, ovviamente, la musica. E poi svela anche di essere stato in passato collega di Fiorello, ai tempi in cui faceva l’animatore nei villaggi turistici. Sale sul palco cantando “Wish you where here” che, racconta, “è la canzone che cantai per mio padre la sera che morì”. Anche  per lui si girano tutti e quattro i coach, ma Gabriele sceglie Loredana Berté che gli promette: “Non ti pentirai di avermi scelto: faremo delle cose fantastiche”.

E’ poi la volta della 68enne Maura Susanna, valdostana di Saint Vincent e vicesindaca, che canta “Non, je ne regrette rien” di Edith Piaf, che finisce con quattro poltrone girate e una standing ovation del pubblico. Poi canta un brano in franco provenzale che è la sua lingua d’origine. A convincerla ad entrare nella sua squadra è Arisa dicendole: “Io ti vedo come un folletto delle montagne, mi piacerebbe anche fare dei canti popolari con te”. Una promessa che colpisce nel segno.

Gianni Spolverato ha 69 anni ed è di Vercelli, è un ex acquaiolo, cioè gestiva l’irrigazione e distribuiva l’acqua nelle risaie, un lavoro che ha molto amato, ma ancor più ha amato la musica, sin da ragazzo, che però ha lasciato da parte per molti anni, fino alla pensione e al tempo libero da dedicare di nuovo alla sua passione.Nelle Blind Auditions di The Voice Senior canta “A muso duro” di Pierangelo Bertoli e Clementino si commuove fino alle lacrime. “Mi ha fatto esplodere!” gli dice quando si riaccendono le luci. Gianni deve scegliere tra i tre coach che si sono girati: tutti tranne Loredana Bertè. Alla fine, Gianni sceglie proprio il rapper di Nola.

Fonte : Today