Fontaines D.C., pubblicato il nuovo singolo “It’s Amazing To Be Young”. Ascoltalo qui e guarda il video

Il 2024 è stato un anno decisivo per i dublinesi Fontaines D.C., il cui quarto album ROMANCE è stato acclamato come uno dei migliori dell’anno, consolidando il loro status di band tra le più interessanti della musica contemporanea. ROMANCE è stato certificato oro nel Regno Unito e ha visto la band candidata a due GRAMMY e a un BRIT Award; una celebrazione dell’ambiziosa crescita e dell’evoluzione musicale dei Fontaines D.C..

I Fontaines D.C. – Grian Chatten (voce), Carlos O’Connell (chitarra), Conor Curley (chitarra), Conor Deegan (basso) e Tom Coll (batteria) – si lanciano nel 2025 con il nuovo singolo It’s Amazing To Be Young. Prodotto dallo stesso produttore dell’album ROMANCE James Ford, il brano dei Fontaines D.C. è destinato a fare da colonna sonora a un grande anno di concerti per la band. Il singolo è accompagnato da un video realizzato dalla regista vincitrice del BAFTA Luna Carmoon (Hoard, Shagbands), già regista dei video di “Here’s The Thing” e “In The Modern World”.  “It’s Amazing To Be Young” completa la trilogia cinematografica, riunendo Martin di ‘In The Modern World’ (Ewan Mitchell) e Spider di ‘Here’s The Thing’ (Grace Collender) in una storia d’amore meravigliosamente surreale.  

Parlando della canzone, Conor Deegan III dice:It’s Amazing To Be Young è una canzone che è stata scritta in presenza di un neonato, la figlia di Carlos. All’inizio sembrava più una ninna nanna o un carillon, ma con lo stesso testo: “È incredibile essere giovani”. La sensazione di speranza che un bambino può dare è profonda e commovente, soprattutto per i giovani come noi. La voglia di creare un mondo in cui crescere felicemente è un sentimento che combatte il cinismo, che spesso può sopraffarci nel mondo moderno. Abbiamo quindi voluto dichiarare da che parte stavamo: è davvero incredibile essere giovani. Siamo ancora liberi e vogliamo diffondere questo sentimento. Vogliamo proteggerlo per gli altri intorno a noi e forse, così facendo, possiamo contribuire a proteggerlo anche per noi stessi”.

Ascolta il nuovo singolo It’s Amazing To Be Young nel player in cima a questa pagina

Fonte : Virgin Radio