Musk ancora contro Zelensky: “Si nutre dei cadaveri dei suoi soldati”

Ancora un attacco senza mezzi termini, ancora una volta gli Usa contro il presidente ucraino Zelensky. Stavolta a parlare è Elon Musk, ormai super consulente della nuova amministrazione.  “Il presidente Trump ha ragione a ignorare Zelensky e a decidere per la pace indipendentemente dalla disgustosa e massiccia macchina per la corruzione del presidente ucraino che si nutre dei cadaveri dei suoi soldati”, scrive Musk su X.

E il milionario rincara la dose tornando sul tema elezioni. “Se Zelensky fosse davvero amato dal popolo ucraino – scrive – indirebbe le elezioni. Sa che perderebbe in maniera schiacciante, nonostante abbia preso il controllo di tutti i media ucraini. In realtà è disprezzato dal popolo ucraino, motivo per cui si è rifiutato di indire le elezioni”.

Gli Usa contro Zelensky “il dittatore”

Sono giorni ormai che gli Usa hanno cambiato rotta. Qualsiasi tono diplomatico è nei fatti stato abbandonato con Kiev e si è passati a critiche e insulti. Trump ha definito Zelensky un “dittatore mai eletto”, “un comico mediocre” che “rifiuta di indire elezioni, è molto giù nei sondaggi ucraini e l’unica cosa in cui è stato bravo è l’aver suonato Biden come un violino”. E proprio Musk lo aveva seguito a ruota parlando, già nelle scorse ore, delle mancate elezioni in Ucraina. “In America – aveva detto Musk – teniamo elezioni presidenziali ogni quattro anni, anche in tempo di guerra. Abbiamo tenuto elezioni durante la guerra civile. Abbiamo tenuto elezioni durante la seconda guerra mondiale. Prima che il presidente Zelensky decida di fare di nuovo la predica al presidente americano, dovrebbe tenere elezioni anche lui”.  

Fonte : Today