Sono trentacinque le coltellate inferte contro Roberto Bolzoni, il 61enne trovato morto nella sua auto martedì scorso a Lodi. A dare una prima risposta sulla fine dell’uomo è stato il medico legale. Adesso la Procura procede ufficialmente per omicidio.
“Roberto Bolzoni è stato ucciso con 35 coltellate”
Bolzoni era scomparso domenica pomeriggio. L’ultima persona a vederlo è stata la moglie. La donna, di origini cinesi, lavora in un ristorante asiatico della città e lo ha salutato poco prima di iniziare il turno di lavoro. Quando è tornata a casa, il marito era sparito. Lunedì è stata presentata la denuncia di scomparsa e martedì pomeriggio la donna ha trovato la Volkswagen Golf bianca del marito in piazza Omegna. Bolzoni era dentro: il cadavere era riverso tra i sedili anteriori in una pozza di sangue.
Inizialmente si era anche sospettato il suicidio, ma l’ipotesi è stata presto scartata. Adesso dopo il responso del medico legale si fa strada l’ipotesi di un omicidio d’impeto. Saranno comunque effettuate altre analisi. Infatti il corpo non è ancora stato restituito alla famiglia.
Bolzoni era riverso tra i sedili anteriori dell’auto. Il volto sfregiato da tagli, segni anche sul collo. Nell’abitacolo c’era un coltellino ma è la lama è risultata pulita e comunque è troppo piccolo quindi incompatibile con le ferite sulla vittima. Tanti i punti che non sono chiari. La posizione dell’auto per esempio: era non lontano da casa e in un punto trafficato. Possibile che nessuno per due giorni si sia accorto del cadavere? L’auto era chiusa e non c’erano le chiavi. Dove sono? Stessa domanda per il portafogli e il telefono di Bolzoni.
Roberto Bolzoni ucciso a coltellate, l’appello dei parenti
“Se qualcuno sa qualcosa, qualsiasi cosa o ha visto qualcosa parli. chiami i carabinieri e racconti tutto”. È l’appello lanciato dalla famiglia di Roberto Bolzoni. L’auto dell’uomo era in piazzale non isolato e la speranza è che qualcuno abbia notato qualche dettaglio che aiuti gli inquirenti a mettere insieme i pezzi di quello che sembra un mistero.
Fonte : Today