A proposito del sospetto attacco terroristico coordinato nei pressi di Tel Aviv, il portavoce della polizia, Aryeh Doron, ha dichiarato che “l’evento è in corso”, con gli agenti che stanno ancora cercando di individuare altre bombe nell’area di Tel Aviv, oltre alle tre che sono esplose su autobus vuoti e ad altre due che sono state trovate e disattivate a Bat Yam e Holon. Lo riporta il Times of Israel.
“In questo momento, l’evento è in corso, le nostre forze stanno ancora setacciando l’area”, ha detto Doron a Channel 12, aggiungendo che il pubblico deve stare in allerta per “ogni borsa o oggetto sospetto”, che “potrebbe fare la differenza”. “Potremmo essere fortunati se i terroristi hanno impostato questi timer sull’ora sbagliata. Ma è troppo presto per stabilirlo”, ha ammesso.
Channel 12 ha riferito che uno degli ordigni non esplosi è stato trovato da un passeggero che ha segnalato all’autista una borsa sospetta. L’emittente pubblica Kan riferisce che il Ministro dei Trasporti Miri Regev ha interrotto la sua visita in Marocco e tornerà in Israele con la sua squadra prima del previsto.
Fonte : Sky Tg24