Nell’aggiornamento diffuso in serata dalla Sala stampa vaticana, viene specificato che il Santo Padre non ha febbre e che “i parametri emodinamici continuano a essere stabili”. Questa mattina ha ricevuto l’Eucaristia e successivamente si è dedicato alle attività lavorative
ascolta articolo
Papa Francesco è ancora ricoverato al Policlinico Gemelli, dove si trova dal 14 febbraio. “Le condizioni cliniche del Santo Padre sono in lieve miglioramento. È apiretico e i parametri emodinamici continuano a essere stabili. Questa mattina ha
ricevuto l’Eucaristia e successivamente si è dedicato alle attività lavorative”, ha comunicato la Sala stampa vaticana in serata. Il quadro, quindi, resta quello già noto della polmonite bilaterale, per debellare la quale proseguono le terapie.
Ieri la visita di Giorgia Meloni
Nel pomeriggio di ieri Francesco aveva ricevuto in visita la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, “con la quale si è trattenuto in forma privata per 20 minuti”. La premier aveva espresso a Papa Bergoglio “gli auguri di pronta guarigione, a nome del Governo e dell’intera nazione”. “Sono molto contenta di averlo trovato vigile e reattivo – ha commentato la presidente del Consiglio – Abbiamo scherzato come sempre. Non ha perso il suo proverbiale senso dell’umorismo”.
Vedi anche
Papa, bollettino: “Condizioni stazionarie. Lieve miglioramento esami”
Cancellati gli impegni
Gli impegni del pontefice dei prossimi giorni sono cancellati almeno fino a domenica, quando la messa per il Giubileo dei Diaconi sarà celebrata da mons. Fisichella, mentre non si sa ancora se – e in che forma – Francesco terrà l’Angelus.
Vedi anche
Cos’è l’infezione polimicrobica che ha colpito il Papa: sintomi e cure
Fonte : Sky Tg24