Ma altre volte si prende il tempo per scrivere pensieri più lunghi. E anche nelle sue risposte, talvolta, si abbandona a ragionamenti che prevedono diversi caratteri. Ma le statistiche dicono che Musk raramente supera i 160 caratteri.
Musk ha ovviamente molta confidenza con la app di X e deve aver acquistato una notevole velocità nelle operazioni di scrittura e pubblicazione dei suoi contenuti. Ma anche assumendo che impieghi in media due minuti per ogni suo post – un tempo inverosimile per chiunque – vorrebbe dire che l’imprenditore trascorre 2,8 oredella sua giornata su X solo per quanto concerne la scrittura (84,87 x 2).
Secondo l’intelligenza artificiale di Perplexity.ai, un motore di ricerca potenziato dall’IA, per compiere l’operazione appena descritta – reagire a un post e poi pubblicare una risposta – c’è bisogno di almeno 4 minuti. Se così fosse, il tempo di scrittura di Musk salirebbe a 5,6 ore.
Alla scrittura dei post bisogna aggiungere il tempo che ogni giorno Musk riserva allo scrolling sulla app e, di volta in volta, alla lettura o alla visione (se si tratta di clip video) dei contenuti che sceglie di condividere. La maggior parte dei post che scrive Musk, infatti, è in risposta a un contenuto pubblicato da un altro utente.
Fonte : Repubblica