Una brutta notizia, quella arrivata in queste ore in casa Inter. I nerazzurri, reduci dal ko dell’Allianz Stadium contro la Juventus, che ha impedito a Lautaro Martinez e compagni di operare il sorpasso al Napoli in vetta alla classifica, devono infatti fare i conti con l’infortunio di Yann Sommer. Il portiere, come riporta la nota ufficiale del club, ha riportato la “frattura della testa della falange prossimale della mano destra”. Nei prossimi giorni verrà stabilito il percorso di terapia.
I tempi di recupero
Sommer salterà sicuramente la gara di campionato contro il Genoa, in programma sabato 22 febbraio. Lo svizzero sarà poi ai box per i quarti di finale di martedì con la Lazio e, soprattutto, per la sfida scudetto del Maradona contro il Napoli. Il portiere rischia di saltare poi anche il match di andata degli ottavi di finale di Champions League, previsto per la prima settimana di marzo. Per lui, infatti, si teme uno stop di circa un mese.
Il sostituto
Con lo stop di Sommer, tra i pali ci sarà spazio per Josep Martinez, arrivato in estate dal Genoa per una cifra complessiva attorno ai 15 milioni di euro. Lo spagnolo, fin qui, ha raccolto solamente una presenza in stagione: quella dello scorso 19 dicembre contro l’Udinese nella partita valevole per gli ottavi di finale e vinta dai nerazzurri per 2-0 grazie alle reti di Arnautovic e Asllani.
Fonte : Today