Narnia, IMAX titubante dell’accordo con Netflix: “Non abbiamo fretta di farne un altro”

Il reboot di Narnia uscirà al cinema grazie ad uno storico accordo tra la piattaforma di streaming on demand Netflix, che produrrà il film diretto da Greta Gerwig, e la catena di distribuzione premium IMAX…che però ha chiarito una cosa.

Come già anticipato da Netflix in passato, l’uscita al cinema di Narnia sarà un’eccezione per tutte le parti coinvolte, e non si ripeterà molto spesso in futuro. “Ne ho parlato con Netflix e penso che in generale siano entusiasti quanto noi di farlo“, ha detto il CEO Rich Gelfond agli azionisti di Wall Street dopo l’ultimo rapporto sugli utili di Imax. “Ma non abbiamo fretta di fare altri accordi simili prossimamente. Penso che debbano entrare in gioco diversi fattori che funzionano per tutte le parti coinvolte“.

Ha osservato: “Ci è voluto parecchio tempo per mettere insieme quell’accordo. Ovviamente, ci sono molti gruppi di interesse diversi con programmi diversi che entrano in gioco. Quindi abbiamo dovuto costruire qualcosa che funzionasse per gli espositori, che funzionasse per Greta, che funzionasse per Netflix, che funzionasse per molte persone, insomma. La giusta quantità di finestre di distribuzione, la giusta quantità di tempo…È un affare abbastanza complesso. In questo caso funziona perché si tratta di un grande franchise con diversi capitoli in programma e IMAX è il top quando si tratta di lanciare nuovi franchise”.

Narnia di Greta Gerwig uscirà in IMAX il Giorno del Ringraziamento 2026.

Fonte : Everyeye