L’Italia conquista la prima medaglia ai Mondiali di biathlon di Lenzerheide. Oggi, mercoledì 19 febbraio, Tommaso Giacomel ha vinto l’argento nella 20km individuale nella rassegna in corso di svolgimento nella località elvetica.
Giacomel, che con questa impresa ha riportato l’Italia sul podio nella gara più classica del biathlon, trentadue anni dopo il successo di Andreas Zingerle nel 1993 a Borovets, sale così sul podio iridato rendendo ancora più importante questa stagione che l’ha visto conquistare il primo successo in carriera in Coppa del Mondo e altri due podi.
Il 24enne trentino è stato praticamente perfetto al tiro con 19 su 20 e ha chiuso al secondo posto, dietro al vincitore, il francese Eric Perrot, medaglia d’oro e davanti all’altro transalpino, Quentin Fillon Maillet, medaglia di bronzo.
Per Giacomel è la quarta medaglia iridata dopo l’argento nella staffetta mista a Oberhof 2023 e l’argento (Nove Mesto 2024) e il bronzo (Oberhof 2023) nella Single Mixed.
Un grandissimo risultato di ottimo auspicio anche in vista dele Olimpiadi di Milano Cortina, in programma da venerdì 6 a domenica 22 febbraio 2026.
Mondiali Biathlon 2025 Lenzerheide: programma, orari, tv
Fonte : Today