Dm Instagram, le novità in arrivo, dalla traduzione alla programmazione dei messaggi

Instagram introduce una serie di novità a livello di Dm ovvero dei messaggi interni, che spaziano dalla traduzione da una lingua all’altra fino alla possibilità di programmare un invio fino a quasi un mese di distanza. No, non stiamo parlando del tasto “non mi piace”, che comunque è in fase di test. Sarà invece più semplice creare e gestire chat di gruppo e condividere musica, dimostrando come la piattaforma di messaggistica interna rivesta un ruolo di grande importanza all’interno dell’app dell’ecosistema di Meta.

Dopo aver introdotto alcune novità temporanee per la speciale data di San Valentino, Instagram è pronta a lanciare una serie di opzioni che si concentrano sulla piattaforma di messaggistica interna, con i Dm:

  • Traduzione dei messaggi con supporto di 99 lingue incluso ovviamente l’italiano, basta tenere premuto sull’elemento della conversazione e fare tap su traduci.
  • Pianificare un messaggio con una programmazione fino a ben 29 giorni di limite massimo, l’idea è quella di evitare di disturbare contatti con fuso orario differente, mentre sono a lavoro o stanno dormendo. L’opzione compare in alternativa all’invio immediato classico.
  • Messaggi fissati in alto con la possibilità di sceglierne fino a tre da tenere in primo piano nelle chat singole oppure di gruppo. Qualcosa di utile per esempio come promemoria, con regole o indicazioni da tenere a mente.
  • Condivisione di musica per ascoltare per esempio il medesimo brano dall’app oppure per evitare di dover uscire dall’app con un altro servizio tramite link.
  • Codice qr per invitare amici una soluzione pensata appositamente per le chat di gruppo e ispirata alle app di messaggistica con un codice univoco che porta direttamente all’interno della conversazione.

Fonte : Wired