Il nome di Alessia Marcuzzi è stato associato a molte critiche nel corso della finale di Sanremo 2025. Protagonista dell’ultima serata del Festival accanto ad Alessandro Cattelan e Carlo Conti, la conduttrice è stata al centro della scena social per le gag con i colleghi e i cantanti e per gli abbracci dispensati sin dalla prima uscita, decisamente poco apprezzati dal pubblico. Tanti i commenti a lei dedicati, durante l’ultima serata ma anche dopo, quando lei stessa ha postato su Instagram una serie di foto in ricordo di una “serata indimenticabile”.
Proprio a corredo del suo post, si sono riversati diversi telespettatori per esprimere un parere sulla sua presenza all’Ariston: “Vestiti stupendi ma tu sembravi una ragazzina alle prime armi e non capisco perché dato che sei una presentatrice affermata”; “In certi momenti mi sono sentita in imbarazzo per te!” sono alcuni dei pensieri scritti dagli utenti, accanto ai quali, però, non è mancato chi ha segnalato il suo apprezzamento. Tra loro Elisabetta Canalis, voce controcorrente rispetto alla maggioranza che ha dichiarato le sue perplessità sul modo di calcare il palco dell’Ariston da parte di Alessia Marcuzzi.
Questa gag della Marcuzzi mi lascia basito.#Sanremo2025 #Marcuzzi #Sanremo #LatoB #Sanremo25 #AlessiaMarcuzzi pic.twitter.com/ZVfDrBZNo0
— Marco Ferraglioni (@MFerraglioni) February 15, 2025
Elisabetta Canalis difende Alessia Marcuzzi: il suo commento
“Devi condurre tu un’edizione intera, lo dico sempre”, ha scritto Elisabetta Canalis a corredo del post su Sanremo di Alessia Marcuzzi. Un commento, il suo, che ha suscitato diverse reazioni contrariate a cui la stessa Canalis ha risposto ulteriormente rimarcando il suo sostegno alla sua amica.
“La vera amicizia è essere obiettivi e non andare come caproni dietro al gregge per prendere consensi. Essere oneste significa esporsi anche se il tuo giudizio non è affine a quello degli altri. Alessia è non brava, di più, e lo dico da spettatrice, se c’è lei in un programma io lo guardo volentieri perché so che sarà divertente, perché so che in tutta quella austerità ed istituzionalità lei alleggerisce tutto”: così la modella ha confermato il supporto a Marcuzzi che tra i ringraziamenti, oltre a Carlo Conti e a Dolce&Gabbana che ha firmato i suoi abiti, ha nominato anche la sua mamma e il figlio Tommaso con lei durante questa esperienza.
a quest’ora nella serata di ieri Geppi Cucciari era col sondaggio dell’ospite femminile “Augusta Montaruli per come abbaia”…storia
Alessia Marcuzzi è tutta la sera che la mena co’ sti abbracci…pessima, fuori luogo, inutile comparsa…
abbisso#Sanremo2025 #sanremo25 #Sanremo pic.twitter.com/LY8rxtFHaW— Sirio 🏀 (@siriomerenda) February 15, 2025
Fonte : Today