Mentre i rumor sostengono che prossimamente Gareth Edwards potrebbe dirigere Dune 4 per Warner Bros e Legendary, da Deadline giungono nuove interessanti informazioni sul dietro le quinte di Dune: Messia, che sarà il terzo e ultimo capitolo della saga di Denis Villeneuve.
Come anticipato nei giorni scorsi, le riprese di Dune: Messia inizieranno prima del previsto, non più in autunno ma nel corso dell’estate 2025, e in queste ore numerosi fonti interne hanno offerto a Deadline tanti retroscena sulla produzione.
A quanto pare, la pre-produzione di Dune: Messia è già iniziata allo scopo di preparare ogni cosa tanto per le riprese quanto per i talenti coinvolti. Ad esempio, uno dei nodi fondamentali da sciogliere sarà quello relativo agli impegni di Zendaya, che ora è impegnata sul set di Euphoria 3 e che nelle prossime settimane si trasferirà su quello de L’Odissea di Christopher Nolan: dato che la produzione aspetterà la star, le riprese di Dune: Messia dovrebbero avere luogo dopo il mese di giugno.
Deadline fa inoltre sapere che non sono ancora state ufficializzate le location delle riprese, ma sappiamo già che gli Origo Studios saranno coinvolti e presumibilmente la troupe tornerà nei luoghi che hanno fatto da sfondo ai film precedenti, vale a dire Ungheria, Giordania e Abu Dhabi. La data d’uscita è prevista per dicembre 2026, dove il calendario Warner Bros e quello IMAX hanno uno slot denominato “Denis Villeneuve Event Film”.
La storia sarà un adattamento del romanzo Dune: Messia, ambientato 12 anni dopo gli eventi di Dune. I protagonisti saranno Timothée Chalamet, Zendaya, Florence Pugh e Anya Taylor Joy, e in base a ciò che che accade nel romanzo dovrebbe tornare anche Jason Momoa.
Vi terremo aggiornati su tutte le prossime novità…
I Mercen4ri – Expendables (Steelbook 4K UHD Blu-ray) è uno dei più venduti oggi su
Fonte : Everyeye