Psv-Juve, dove vedere la Champions League stasera (anche gratis)

Quella che si gioca oggi mercoledì 19 febbraio tra Psv e Juve è la partita valida per il ritorno dei playoff di Champions League, secondo il format rinnovato voluto dalla Uefa per l’edizione 2024-2025. Accantonata definitivamente la prima fase a girone unico, le squadre classificate tra il 9° e 24° posto si trovano a giocarsi il tutto per tutto agli spareggi che danno accesso agli ottavi di finale. E stasera tocca proprio ai bianconeri, che sono volati a Eindhoven per sfidare nuovamente il club olandese, dopo la vittoria per 2-1 nella gara di andata dell’Allianz Stadium.

Per seguire il match, a meno che non si sia riusciti ad aggiudicarsi un biglietto sugli spalti, basta appoggiarsi al servizio streaming di Amazon Prime Video, piattaforma del colosso dell’ecommerce che ogni mercoledì sera trasmette in esclusiva le migliori partite di Champions League della giornata (playoff inclusi). Chi volesse avere sott’occhio la programmazione completa delle gare che si giocheranno da qui al 31 maggio 2025 – data della finale – può fare riferimento al nostro calendario con l’elenco dei match schedulati insieme alle relative piattaforme su cui verranno trasmessi, dai canali in streaming al satellite e digitale terrestre. Per la partita di stasera tra Psv e Juventus, intanto, quello che serve è un abbonamento attivo ad Amazon Prime (di cui Prime Video fa parte), una connessione a internet stabile e un dispositivo compatibile con la piattaforma.

Dove vedere Psv-Juve gratis

Il primo requisito è avere a disposizione una smart tv o un qualsiasi altro dispositivo collegato a internet. Il secondo è sottoscrivere un abbonamento ad Amazon Prime. La procedura è facile e si esaurisce in pochi minuti, mentre i costi variano in funzione del tipo di abbonamento scelto. Il programma standard prevede una spesa di 4,99 euro al mese oppure 49,90 euro all’anno. Per gli studenti le cifre si dimezzano grazie a Prime Student che dà accesso a una tariffa agevolata di 2,49 euro al mese o 24,95 euro all’anno. Attenzione però: con entrambe le sottoscrizioni Amazon regala un periodo di prova gratuito, che arriva a 30 giorni per l’abbonamento standard e sale a 90 per quello Student. Un dettaglio non da poco perché di fatto permette di vedere Psv-Juventus gratis e di rimandare il pagamento mensile o annuale alla scadenza del mese o dei mesi di prova. In alternativa, è possibile disiscriversi in qualsiasi momento disattivando l’account dalla propria pagina personale.

Un meccanismo questo che a prima vista può sembrare poco sensato, ma che in realtà nasconde una strategia ben precisa: far conoscere i servizi Amazon a tutti gli sportivi e appassionati di calcio che vogliono seguire le partite di Champions League. Ovviamente, per poter beneficiare di questa opportunità (e quindi anche della possibilità di vedere Psv-Juventus senza pagare) bisogna essere nuovi utenti che attivano il servizio per la prima volta.

Cosa offre Amazon Prime oltre a Psv-Juventus

L’iscrizione ad Amazon Prime non apre la strada solo alla visione di Psv-Juventus e delle altre migliori partite di Champions League del mercoledì. Quello che si ha disposizione è un pacchetto di servizi più ampio: si può accedere al sistema di consegne gratuite e veloci per gli acquisti sull’ecommerce e a un catalogo di contenuti video – anche esclusivi – con oltre 6000 titoli, tra serie tv, film e documentari (fruibili in maniera libera e senza limiti). Ad arricchire il tutto, c’è Prime Reading con centinaia di libri in formato digitale, Music Unlimited con migliaia di brani musicali senza interruzioni pubblicitarie, Amazon Luna per il gaming in streaming e Amazon Photo, uno spazio di archiviazione (anche questo illimitato) dove conservare le proprie foto a risoluzione completa.

Come seguire Psv-Juventus

Dopo aver sottoscritto l’abbonamento (anche nel periodo di prova gratuito) non resta che concentrarsi sui dispositivi compatibili con Amazon Prime Video per poter di fatto vedere la partita. Anche da questo punto di vista non ci sono problemi, se non eventualmente per le vecchie tv (ma si tratta di un limite facilmente superabile, come spieghiamo più avanti): questo perché Psv-Juventus non è trasmessa in chiaro e serve per forza una connessione a internet. Detto questo, quasi la totalità dei dispositivi che usiamo quotidianamente a casa o in mobilità sono pienamente compatibili. Basta scaricare l’app di Amazon, dotarsi di una smart tv collegata a internet (o di un tablet o uno smartphone connessi) oppure usare le chiavette Chromecast e Firestick per accedere al servizio in streaming.

L’app

L’app è sicuramente il mezzo più immediato per accedere a Prime Video e godersi Psv-Juve stasera stando comodamente spaparanzati sul divano. Il download è gratuito sia sui dispositivi Android sia su quelli iOS e può essere eseguito su tutti gli smartphone, i tablet, le smart tv e le console più recenti. Basta andare sullo store digitale di riferimento, che sia il Play Store di Google o l’App Store per i prodotti della Mela morsicata.

Il sito web

Chi volesse invece appoggiarsi al computer per godersi la partita su un display più ampio di quello offerto dallo smartphone o dal tablet, non deve fare altro che aprire il browser (ad esempio, Google Chrome, Mozilla Firefox e Microsoft Edge), andare sul sito di Amazon Prime Video e qui cercare il contenuto desiderato tra quelli messi a disposizione.

Cosa fare con le vecchie tv

Come accennato prima, su questo fronte la situazione non è poi così tragica. Le vecchie tv senza connessione a internet e i monitor con un’entrata hdmi possono comunque trasmettere la partita, anche se per raggiungere l’obiettivo bisogna fare qualche passaggio in più. Serve infatti un set top box o una chiavetta smart (acquistabili facilmente online) che invii loro il segnale video attraverso l’ingresso hdmi. Più nello specifico, è richiesto uno di questi gadget:

Fonte : Wired