Isabella Rossellini entra nel cast di The Beauty, la nuova serie tv di Ryan Murphy

L’attrice italiana naturalizzata statunitense entra nel cast del nuovo show per FX. Lo riporta in esclusiva il magazine americano Variety. La diva, celebre per il suo talento versatile, avrà un ruolo ricorrente da guest star, come confermato da fonti vicine alla produzione. Si unisce così ad altri membri già noti del cast, tra cui Evan Peters, Ashton Kutcher, Anthony Ramos, Jeremy Pope e Rebecca Hall, che saranno i protagonisti principali di questa attesissima serie

Isabella Rossellini farà parte del cast della nuova serie tv di Ryan Murphy, un attesissimo show intitolato The Beauty, realizzata per FX, come riporta in esclusiva il magazine americano Variety. La diva, celebre per il suo talento versatile, avrà un ruolo ricorrente da guest star. Lo confermano fonti vicine alla produzione, che hanno parlato con il giornalista Ethan Shanfeld. 

Si unisce così ad altri membri già noti del cast, tra cui Evan Peters, Ashton Kutcher, Anthony Ramos, Jeremy Pope e Rebecca Hall, che saranno i protagonisti principali di questa serie.
Le principali emittenti coinvolte, FX e 20th Century Television, hanno preferito non commentare ulteriormente l’arrivo dell’attrice nel progetto. Inoltre, Variety fa sapere che non è stato possibile ottenere una dichiarazione diretta da Ryan Murphy, che è attualmente impegnato nel perfezionamento della serie tv.

La nuova serie di Murphy

The Beauty, creata dal regista e sceneggiatore Ryan Murphy in collaborazione con Matthew Hodgson, ha ricevuto un ordine di produzione di 11 episodi da FX, ed è attualmente in fase di lavorazione.
La trama di The Beauty è ispirata alla serie di fumetti omonima, creata da Jeremy Haun e Jason A. Hurley, ed esplora una società distopica ossessionata dall’apparenza fisica.

Sebbene i dettagli sulla storia e sui personaggi siano ancora segreti, alcune informazioni trapelate danno una prima idea di ciò che ci aspetta: The Beauty esplora l’idea di una perfezione fisica che è raggiungibile grazie a una malattia trasmessa sessualmente, una condizione che nello show ha conquistato la maggior parte della popolazione. Tuttavia, il prezzo di tale perfezione è estremamente alto, e due detective, che si chiamano Drew Foster e Kara Vaughn, si troveranno presto ad affrontare le conseguenze devastanti di questo fenomeno.

Approfondimento

Conclave, 8 candidature per il film con Isabella Rossellini

Un’icona del calibro di Isabella Rossellini

Isabella Rossellini, una delle attrici più celebrate del cinema internazionale, è famosa per i suoi ruoli iconici in film come Blue Velvet, La morte ti fa bella (titolo originale: Death Becomes Her) e Fearless – Senza paura.

Più recentemente, è stata candidata all’Oscar come miglior attrice non protagonista per la sua interpretazione di suor Agnes nel dramma papale Conclave, il film del 2024 diretto da Edward Berger e ispirato all’omonimo romanzo di Robert Harris con un cast che comprende Ralph Fiennes, Stanley Tucci, John Lithgow e Sergio Castellitto.

L’attrice ha anche ricevuto una nomination ai Golden Globe per il suo ruolo in The Crime of the Century di HBO. Oltre a questi successi, Rossellini ha preso parte a numerosi altri progetti cinematografici e televisivi, tra cui Cugini (Cousins) del 1989 diretto da Joel Schumacher, Cuore selvaggio (Wild at Heart) del 1990 diretto da David Lynch e La chimera del 2023 diretto da Alice Rohrwacher.
Ha inoltre interpretato ruoli da guest star in serie popolari come Friends, 30 Rock e The Blacklist. La sua carriera continua a essere seguita con grande interesse dal pubblico. Isabella Rossellini è attualmente rappresentata da UTA, una delle agenzie di talenti più importanti di Hollywood.

Approfondimento

Critics’ Choice Awards, Isabella Rossellini nominata per Conclave

The Beauty, la produzione della serie

Nel team di produzione di The Beauty troviamo anche Ryan Murphy, Matthew Hodgson, Evan Peters, Ashton Kutcher, Anthony Ramos e Jeremy Pope, che ricoprono il ruolo di produttori esecutivi. Al loro fianco ci sono anche Alexis Martin Woodall, Eric Kovtun, Scott Robertson, Nissa Diederich ed Eric Gitter, tutti impegnati nel portare sullo schermo questa serie innovativa.

La produzione di The Beauty è curata da 20th Television in collaborazione con Ryan Murphy Television. Quest’ultimo, come parte del suo contratto globale con Disney, ha l’opportunità di lavorare su progetti legati a 20th Television, il che rende questa serie ancora più significativa nel panorama televisivo.

Approfondimento

Festa del Cinema, Isabella Rossellini si racconta a Sky TG24. VIDEO

Fonte : Sky Tg24