Sale febbrile l’attesa per il debutto di Tom Clancy’s Rainbow Six: Siege X, il nuovo capitolo della celebre saga di Ubisoft che lancia un’anticipazione piuttosto perentoria affermando come introdurrà “la più grande trasformazione della storia di questo gioco“. In attesa della presentazione completa programmata per il prossimo 13 marzo, ecco tutto ciò che è trapelato assieme al primo teaser, un filmato di 40 secondi che introduce nell’atmosfera del titolo ormai prossimo.
X come il numero dieci romano, una scelta non a caso dato che sono passati dieci anni dal primo capitolo della serie Tom Clancy’s Rainbow: Siege, che era uscito nel 2015 firmato ovviamente dalla casa di produzione francese Ubisoft. In pochi anni la saga si è ritagliata un ruolo di primo piano nel segmento degli sparatutto tattici, raccogliendo un successo planetario e coccolando i fan con uscite regolari e sempre molto apprezzate. Per il decennale, Ubisoft ha promesso “la più grande trasformazione nella storia del gioco”, parole testuali degli sviluppatori, con un gameplay rinnovato che si concentra su una gestione più profonda a livello tattico, che è un po’ il cuore del titolo. Ubisoft afferma come gli sviluppatori abbiano lavorato duramente per confezionare una giocabilità “Unica, che durerà per anni”, ridefinendo l’esperienza degli sparatutto tattici in prima persona.
Il teaser di Tom Clancy’s Rainbow Six: Siege X
La formula del gioco di Tom Clancy’s Rainbow Six: Siege X proporrà la sfida tra le squadre, con gli scontri tra attaccanti e difensori in cui si deve mescolare la scelta delle armi giuste da un ampio catalogo, l’utilizzo di gadget accessori e la capacità di adottare la giusta strategia con abilità, esperienza e coordinazione. L’appuntamento è ora fissato al prossimo 13 marzo alle ore 18 italiane per la presentazione definitiva con tutti i dettagli ufficiali e le informazioni complete sull’uscita del gioco. Possibile che il titolo si dedichi solo alle ultime generazioni di console, lasciando fuori Ps4 e Xbox One.
Fonte : Wired