Fuga con le amiche alle Maldive

NON SOLO PER COPPIE – Le Maldive sono conosciute per essere una destinazione ideale per viaggi di coppia e vacanze romantiche, ma si prestano benissimo ad un viaggio divertente tra amiche, che si tratti di un addio al nubilato, un compleanno o semplicemente un modo per passare del tempo di qualità e celebrare il legame di amicizia, magari ritrovandosi fra amiche che abitano lontane l’una dall’altra. In una cornice di giornate soleggiate, spiagge candide e mare turchese, con corollario di una rilassante atmosfera tropicale, le giornate trascorrono fra sessioni di benessere, sport acquatici e serate all’insegna del divertimento.

SPA PER COMBATTERE IL JET-LEG – Arrivando alle Maldive la prima esperienza incredibile da poter condividere con le amiche è un viaggio in idrovolante (mezzo molto usato) per raggiungere il proprio resort. Sorvolare dall’alto i colori di isole e atolli, uno dei posti più belli al mondo dove poter vivere questa esperienza: i colori sono incredibili e i panorami indimenticabili, perfetti per le appassionate di fotografia e video. Uno dei modi migliori per iniziare a rilassarsi, recuperare il sonno perso a causa del jet-leg e prendersi cura di sé chiacchierando con le amiche è sicuramente una giornata alla Spa. Relax e benessere alle Maldive si percepiscono ancora di più, grazie ai colori rilassanti e l’atmosfera paradisiaca. Trattamenti viso, massaggi, sauna: qualsiasi coccola qui è concesso. I resort offrono servizi di benessere di alto livello, con trattamenti naturali e prodotti dei principali marchi di bellezza internazionali. E le Spa sono veramente da sogno, immersa nel folto della vegetazione oppure sospese sull’acqua cristallina del mare.

A PIEDI NUDI SULLA SPIAGGIA DALL’ALBA AL TRAMONTO – Le spiagge delle Maldive sono giustamente un’icona. Candide, quasi abbaglianti, degradano verso il mare di una trasparenza unica, ricco di vita. Alcune sono perfettamente (e lussuosamente) attrezzate, altre deserte che pare di essere arrivate nel paradiso terrestre. Qui si svolge buona parte della giornata. Vale la pena di alzarsi presto per godere un’alba dai colori incredibili e fare una salutare passeggiata appena sveglie, che potrebbe poi concludersi con una colazione in riva al mare: una tazza di caffè mentre ci si gode il calore del sole sulla pelle, tra un cornetto e della frutta tropicale, organizzando insieme le attività della giornata. Per sperimentare qualcosa di nuovo, si può partecipare a un corso di cucina maldiviana, preparando piatti con ingredienti freschi e locali e imparando nuove ricette da poter replicare a casa o imparare a creare cocktail con la frutta tropicale e scoprire i segreti dell’arte del mixology. Tra una piña colada e un fresco mojito, ci si lascia poi avvolgere da un tramonto caldo e coinvolgente, con i piedi nudi sulla sabbia e il cocktail appena creato in mano.

Fonte : TgCom