AGI – Situazione sinottica che vede aria molto fredda muoversi sull’Europa orientale mentre sui settori occidentali del continente si rafforza un campo di alta pressione. L’Italia è ancora nel mezzo con correnti nord-occidentali che porteranno nei prossimi giorni un po’ di nuvolosità in transito ma con poche precipitazioni associate, per lo più al Sud.
Le correnti dai quadranti settentrionali manterranno invece le temperature intorno alle medie del periodo o anche poco al di sotto, specie sui settori orientali della Penisola. Ultimi aggiornamenti del Centro Meteo Italiano che per l’ultimo weekend di febbraio confermano l’anticiclone espandersi anche sul Mediterraneo centrale portando condizioni meteo asciutte e un aumento delle temperature. Possibile ritorno del maltempo solo negli ultimi giorni del mese.
Previsioni meteo per domani
Al Nord Al mattino tempo stabile su tutte le regioni ma con molte nubi, anche basse e compatte, maggiori schiarite al Nord-Est. Al pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo. In serata e in nottata si rinnovano condizioni di tempo stabile.
Al Centro Al mattino molte nubi sulle regioni centrali, con possibili pioviggini sui settori tirrenici e più asciutto altrove. Al pomeriggio ancora cieli per lo più nuvolosi ma senza fenomeni di rilievo associati. In serata e nella notte persiste la nuvolosità, anche bassa e compatta, con possibile pioviggine.
Al Sud e sulle Isole Al mattino tempo stabile ma con molte nubi, locali piogge sulla Sicilia orientale e maggiori schiarite sulla Sardegna. Al pomeriggio condizioni meteo per lo più invariate. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile ma con ancora molte nubi e locali piogge sulla Sicilia. Temperature minime stazionarie o in lieve generale rialzo.
Fonte : Agi