Huawei Mate XT Ultimate, ecco il prezzo del trifold per l’Europa

Huawei Mate XT Ultimate è il nome dello smartphone noto come trifold dato che propone una struttura con schermo che si piega in tre come una sorta di depliant. Le due cerniere sono disposte simmetricamente sul lato lungo del dispositivo, proponendo la libertà di utilizzare lo smartphone con il display frontale singolo oppure di aprire un solo lato o ancora spalancare completamente la diagonale per ottenere un vero e proprio tablet da ben 10,2 pollici. Lo speciale gadget arriverà anche in Europa e finalmente conosciamo il prezzo, che è salato come da previsioni.

È stata svelata a Kuala Lumpur in Malesia la versione global dello smartphone trifold di Huawei, che finora era stato lanciato – con grande successo di vendite – in Cina. L’hardware è da top di gamma, con la fotocamera principale da 50 megapixel che è la stessa dell’ammiraglia Huawei Pura 70 Pro con tanto di apertura a 10 ste da f/1,4 a f/4,0 che sorride a chi ama scattare con tutte le regolazioni manuali. Gli altri sensori annoverano un’ottica periscopica da 125 mm e un ultragrandangolo, entrambi da 12 megapixel.

X content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Il prezzo di vendita del trifold Huawei Mate XT Ultimate per l’Europa è di 3499 euro nella configurazione da 16 GB di memoria ram e 1 TB di spazio di archiviazione, si attende la data precisa di lancio per il Vecchio Continente.

Il tablet MatePad Pro 13.2”

Contestualmente al trifold, Huawei ha ufficializzato anche il tablet MatePad Pro 13.2” che è già acquistabile su Huawei Store a un prezzo di 1199 euro, offrendo un hardware da vero top di gamma con display oled appunto da 13,2 pollici e risoluzione 2,8k, un peso ridotto da 580 grammi e uno spessore limato fino a 5,5 mm. Pensato per produttività, svago e multimedialità, può agganciare anche la tastiera Smart Magnetic Keyboard e sfruttare il pennino M-Pencil per disegnare o prendere appunti. Fino al 24 marzo è possibile ordinarlo con 250 euro di sconto ricevendo in regalo il pennino e un mouse.

Fonte : Wired