Tra lunedì 17 e martedì 18 febbraio, su Canale 5, è andato in onda un nuovo appuntamento del Grande Fratello, il reality condotto da Alfonso Signorini. Cos’è accaduto? Ecco una sintesi per chi ha perso la puntata.
Le coppie della Casa
La puntata inizia con i battibecchi in Casa e un focus sulle coppie. Stefania accusa Chiara di essere priva di contenuti e di attaccarla con frasi che non hanno nulla a che vedere con la situazione della Casa. Chiara, a sua volta, afferma che questi attacchi sono solo per sminuirla, criticando Stefania per averla chiamata “ruffiana” e per averla insultata personalmente. Entrambe rispondono per vie personali. Federico in diretta difende Stefania, accusando Chiara di essere maleducata, e critica Alfonso per il suo atteggiamento presuntuoso. Alfonso risponde, difendendo la propria educazione e intelligenza e spiegando di non accettare che qualcuno (Federico) lo paragoni a Lorenzo.
La discussione si sposta poi su Javier e Helena, la cui relazione sembra avere alti e bassi. Lorenzo si lamenta del comportamento di Helena, accusandola di guardarlo troppo, ma lei lo respinge, dicendo che lo fa solo perché lui urla ed è esuberante e non perché provi interesse. Javier, invece, interviene dicendo che con Helena le cose vanno bene e che tra loro c’è una buona sintonia. Zeudi, però, dubita dell’autenticità del rapporto, suggerendo che ci sia anche una componente strategica. Jessica e Mattia commentano ironicamente il comportamento della coppia, con Jessica che esprime di sentirsi partecipe delle dinamiche grazie ai “concerti notturni” di Helena e Javier.
Javier e Helena non fanno dormire gli altri concorrenti: “Si sente tutto, anche il gran finale”
Signorini e la frase sulla “camorra anni 50”
Durante una discussione settimanale, Alfonso aveva usato frasi provocatorie come “non farmi parlare” e “ti faccio saltare” nei confronti di Mariavittoria. Queste espressioni hanno sollevato l’attenzione del conduttore Signorini, che ha subito reagito, dicendo che una frase del genere gli ricordava la camorra degli anni ’50, sottolineando che ogni riferimento fosse puramente casuale.
Alfonso ha poi spiegato che con “ti faccio saltare” intendeva dire “ti faccio saltare la maschera”, facendo riferimento alla mancanza di sincerità di Mariavittoria. Mariavittoria ha risposto dicendo di non avere nulla da nascondere e che Alfonso poteva dire ciò che voleva. Alfonso ha accusato Mariavittoria di aver parlato di diverse persone in Casa, ma di non rivelare i dettagli. Tommaso ha osservato che, prima di questa lite, Alfonso e Mariavittoria erano molto amici e che lui avrebbe dovuto ascoltarla meglio.
GF, Signorini in diretta: “Mi ricorda la camorra anni 50”. Cos’è accaduto
La commozione del conduttore
Iago ha ricevuto una sorpresa emozionante durante il programma: dopo aver parlato del suo papà, che non c’è più, è entrata la sua mamma per fargli una sorpresa. La mamma gli ha detto che, nonostante tutto, suo papà è con lui, e che lo vede meravigliosamente, anche se lui non può muoversi a causa del “freeze”. Ha aggiunto che, quando è con lui, riesce a riempire un vuoto, e lo ha definito una persona stupenda. La commozione di Iago è stata evidente, così come quella di Signorini, che ha ringraziato la mamma per aver mostrato un lato più profondo di Iago, sottolineando che ha sani valori.
La mamma ha raccontato che da bambino Iago era dolcissimo, ma anche un po’ ribelle, e ha scherzato dicendo che Iago dovrebbe invitare tutti i concorrenti in Galizia la prossima estate. Signorini, commosso, ha però interrotto lo scambio di battute con Cesara Buonamici che aveva fatto notare la sua emozione.: “Non devi dirmi queste cose in diretta… divento patetico”, e ha chiesto di passare a inquadrare la Casa per cambiare argomento.
Anna Pettinelli e la sua sfuriata
Anna Pettinelli entra al GF per una sorpresa e attacca duramente Alfonso e Chiara, definendoli “il signore e la signora arroganza”, e sottolineando il suo legame di amicizia con Stefania, che ha 10 anni meno di lei ma che, a suo avviso, si è comportata da signora con i due ragazzi. Pettinelli accusa Alfonso e Chiara di aver avuto bisogno di unirsi per formare una propria identità, mentre lei e Stefania hanno la loro individualità.
Alfonso, visibilmente contrariato, risponde chiedendo più simpatia, ma Pettinelli ribatte dicendo che non può essere simpatica con lui perché “è stato cafone”. L’opinionista Beatrice Luzzi interviene per difendere Alfonso, lamentando che con Anna sia impossibile esprimersi (le due spesso sono ospiti di Pomeriggio Cinque).
GF, Anna Pettinelli: “Sei un cafone”. Luzzi la gela: “Non sei un buon esempio”. Il video della sfuriata
Eliminato e nomination
Chi ha dovuto abbandonare il gioco tra Alfonso, Amanda, Chiara, Giglio, Iago e Shaila? Alfonso D’Apice, il fidanzato di Chiara. Proprio lui, stasera, ha rivelato che – lo scorso dicembre – Mariavittoria avrebbe confessato di voler lasciare Tommaso, facendo poi delle promesse ad Alfonso. Tommaso è turbato da questo e non sa più se fidarsi mentre lei ribatte sostenendo che questo non sia vero. Le nomination? Qui l’elenco completo. Appuntamento a giovedì prossimo (su Canale 5 e qui, su Today).
Programmi tv stasera e domani
– Programmi tv stasera
– Film stasera in tv
– Programmi tv oggi
– Programmi tv domani sera
Fonte : Today