Matteo Berrettini e Novak Djokovic si ritrovano dopo quasi quattro anni: forse avrebbero preferito farlo più in là di un primo turno, ma il sorteggio li ha messi subito contro nell’Atp 500 di Doha. Berrettini vuole far decollare il suo 2025 dopo l’eliminazione al secondo turno agli Australian Open e quella al primo turno nell’Atp di Rotterdam, Djokovic invece torna in campo dopo la semifinale raggiunta in Australia contro Zverev e dalla quale si era ritirato per infortunio. Lunedì 17 febbraio però ha già assaggiato il cemento del Qatar debuttando e vincendo al primo turno nel torneo di doppio in coppia con Fernando Verdasco.
Leggi anche
Doha, Djokovic vince in doppio con Verdasco
I precedenti solo alle Finals e negli Slam
I due avversari non si affrontano dal 2021, quando incrociarono le proprie strade in tre Slam diversi. Oltre all’epica finale di Wimbledon, vinta in rimonta dal serbo in quattro set, Djokovic vinse anche ai quarti di finale del Roland Garros e degli US Open (sempre per 3 set a 1). L’incontro in terra americana nell’estate 2021 resta l’ultimo tra i due. Il primo fu nel 2019, con Djokovic che vinse agilmente nel Round Robin delle Atp Finals di Londra (6-2, 6-1). Nel quinto scontro diretto tra i due Berrettini proverà a rompere il tabù.
Leggi anche
Berrettini difende Sinner: “Vittima di un errore”
Come seguire Berrettini-Djokovic e l’Atp di Doha
La sfida tra Berrettini e Djokovic sarà in diretta, non prima delle 15.30, su Sky Sport Uno, canale 201, e in streaming su Sky Go e NOW. Sky Sport Tennis è sempre il “campo centrale”, il canale di riferimento per gli appassionati, dove seguire live e con il commento in italiano tutti gli incontri con in campo giocatori italiani, oltre ai match più significativi. Durante questa settimana, che oltre all’Atp di Doha comprende anche l’Atp di Rio de Janeiro e il Wta di Dubai, alcune sfide saranno in onda anche su Sky Sport Uno e Sky Sport Max. I telecronisti di Sky Sport saranno Elena Pero, Luca Boschetto, Federico Ferrero, Alessandro Lupi, Dario Massara, Pietro Nicolodi, Dalila Setti, Alessandro Sugoni, con Andrea Arnaboldi e Laura Golarsa al commento tecnico.
Fonte : Sky Sport