Indagato per omicidio colposo il papà della piccola di 9 mesi sbranata dal cane di famiglia mentre dormiva sul letto dei propri genitori ad Acerra (Napoli). All’uomo è contestata l’omessa custodia e vigilanza del pitbull. Un atto dovuto dopo che la procura di Nola ha aperto un fascicolo sulla morte della piccola e disposto l’autopsia.
Le indagini
Iscritto nel registro degli indagati per la mancata vigilanza sull’animale il papà della piccola di 9 mesi aggredita dal cane di famiglia ad Acerra nella notte tra sabato e domenica mentre dormiva nel letto dei genitori. Nel frattempo continuano le verifiche sulle sue dichiarazioni. In un primo momento aveva detto che era stato un cane randagio ad aggredire la figlia per poi cambiare versione.
Nella sua versione finale il 25enne ha raccontato agli inquirenti di non essersi accorto di nulla, di non aver sentito niente perché stava dormendo. L’uomo è stato sottoposto ai test tossicologici. La moglie invece era al lavoro in una pizzeria poco lontana. Si è poi scoperto che il pitbull aveva ucciso un altro cane ed era privo di microchip. Registrato invece l’altro cane tenuto in casa, un meticcio di piccola taglia.
Fonte : Today