Sequestra i genitori in casa (e si barrica): ore di terrore, intervengono i corpi speciali

Quattro ore di trattativa, sempre col fiato sospeso. Poi il blitz dei corpi speciali della polizia. È stato portato al pronto soccorso del Policlinico e sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio (Tso) l’uomo di 54 anni che ha sequestrato e segregato in casa gli anziani genitori in un appartamento di via Camillo Giussani a Milano (zona Barona) nel pomeriggio di oggi, lunedì 17 febbraio.

L’allarme è scattato poco dopo mezzogiorno in un palazzo di via Giussani 19. A dare l’allerta è stato lo psichiatra di un 54enne, che ha chiamato il 112 dopo una telefonata con il padre del paziente. L’anziano, infatti, ha riferito di essere stato sequestrato in casa insieme alla moglie dal figlio. Sul posto è intervenuta un’ambulanza del 112, oltre a diversi mezzi della polizia e i vigili del fuoco. I pompieri, aiutati dal personale di Unareti, hanno scollegato il caseggiato di nove piani dalla rete del gas. Nel frattempo i poliziotti hanno preso contatti col 54enne cercando di intavolare una mediazione. Negoziazione che non è mai decollata.

La situazione si è risolta intorno alle 17.15, quando i corpi speciali della polizia sono intervenuti. Le forze dell’ordine, dopo essersi preparati in via Chiodi, sono saliti fino all’ultimo piano, successivamente si sono calati in corda doppia fino al piano dell’appartamento e hanno fatto irruzione. Il 54enne è stato immobilizzato e affidato alle cure del 118 che lo hanno accompagnato in codice giallo al pronto soccorso del Policlinico, dove è stato sottoposto a Tso. I due anziani, invece, sono rimasti illesi.

Leggi l’articolo completo su MilanoToday

Fonte : Today