Sharon Osbourne, moglie e manager del Principe delle Tenebre, ha dichiarato che Ozzy e la sua famiglia torneranno nel Regno Unito a marzo, quattro mesi prima del concerto finale dei Black Sabbath “Back to the Beginning”.
Già ad agosto 2022 Ozzy Osbourne aveva annunciato che lui e Sharon si sarebbero trasferiti definitivamente nel Regno Unito dopo oltre due decenni trascorsi a Los Angeles, dicendo che “tutto è fottutamente ridicolo (in America)”. Il grande trasloco è stato posticipato a causa di una serie di problemi di salute di Ozzy, e a gennaio Sharon aveva detto che il Principe delle Tenebre era “disperato” perché voleva tornare a casa.
Durante un’intervista, parlando del concerto “Back to the Beginning” di Ozzy Osbourne e dei Black Sabbath del 5 luglio, Sharon ha confermato che Ozzy tornerà a casa molto presto. Alla domanda se Ozzy fosse già in Inghilterra in questo momento, Sharon ha risposto: “No, arriverà a marzo. È entusiasta di tornare qui dai suoi fratelli (dei Black Sabbath)”.
Sharon Osbourne ha anche parlato dell’organizzazione di un evento che è già entrato nella storia, e che sarà l’ultimo concerto in assoluto di Ozzy: “Ha fatto tutto Ozzy, è sempre in contatto con Tony Iommi e Geezer Butler e quando ha deciso che avrebbe fatto il suo ultimo concerto li ha chiamati perché sapeva che non poteva farlo da solo. È un evento benefico, quindi sono tutti felici, soprattutto i fan”.
Il futuro di Ozzy è lontano dal palco: “È il suo addio” ha detto Sharon, “Gli altri dei Black Sabbath andranno avanti con i loro vari progetti, me per Ozzy è l’ultimo concerto. Sarà il più grande festival metal di sempre, è bello avere così tanti amici nel mondo del metal pronti a partecipare. Conosciamo queste band da molti anni, molti di loro hanno portato avanti l’eredità dei Black Sabbath e quando hai bisogno di loro ci sono sempre.”
Fonte : Virgin Radio