AGI – Sarà Silvia Salis la candidata del “campo largo” al comune di Genova.
Dopo settimane di trattative, il partito rompe gli indugi: “Alla luce dell’esito del comitato politico, il Partito democratico ha formalizzato a Silvia Salis la richiesta di candidarsi a sindaca di Genova alla guida di una coalizione progressista, larga, plurale e civica”.
Chi è Silvia Salis
“Silvia Salis, genovese, 39 anni, laureata in scienze politiche, è dal 2021 vicepresidente vicaria del Coni, dopo una grande esperienza maturata sui campi dell’atletica italiana e internazionale – ricorda il partito – Prima donna ai vertici del Coni, ha orientato il suo impegno ponendo al centro l’uguaglianza di genere e il contrasto alle disparità territoriali”, evidenzia la nota del segretario provinciale Simone D’Angelo.
L’Assemblea Metropolitana per gli adempimenti statutari sarà pertanto convocata nelle prossime ore. “Si arriva a questo risultato grazie a coloro che in queste settimane hanno lavorato per la l’unità del Partito Democratico e per la più ampia coesione di una nuova Coalizione Progressista, a partire da Alberto Pandolfo, Alessandro Terrile, Armando Sanna e Federico Romeo”.
Bucci, lavorerei bene con lei
Il consenso sulla candidatura di Salis è trasversale. Il sindaco uscente, Marco Bucci, nel frattempo eletto con la coalizione di centro destra alla guida della regione Liguria ha affermato “certo che lavorerei bene con Silva Salis: è successo in passato, non vedo perché non potrebbe succedere ancora”.
“Abbiamo lavorato benissimo su tantissime cose – ha detto Bucci, nei giorni scorsi – con Piciocchi (vicesindaco reggente e candidato sindaco per il centrodestra, ndr) certamente lavorerei meglio. Comunque sarei contento se ci fosse Salis”.
Fonte : Agi