I Goonies 2, la conferma ufficiale del sequel del film cult e cosa sappiamo

Ci troviamo ad Astoria, in Oregon, più precisamente nel quartiere di Goon Docks: un gruppo di amici, annoiati dalla monotonia dell’estate e preoccupati per l’imminente sfratto a causa di uno speculatore edilizio, ritrovano una vecchia mappa in spagnolo che individuerebbe il tesoro perduto del leggendario pirata Willy l’Orbo, sulle cui tracce si era messo anche l’esploratore Chester Cooperpot, eroe locale. Il gruppo decide dunque di rintracciare il tesoro ma si imbatte nella banda Fratelli, una famiglia di criminali che ha occupato un ristorante abbandonato sulla baia per falsificare banconote. Intrufolatisi nel ristorante, i ragazzi individuano un tunnel sotterraneo e riescono, superando trappole e trabocchetti, ad arrivare al galeone circondato dai tesori di Willy l’Orbo. Inizialmente catturati dai criminali, i ragazzi riescono a fuggire (anche grazie all’aiuto di Sloth, l’ultimo dei Fratelli, sfigurato e dolcissimo) non prima di aver fatto crollare la grotta. Ritornati tutti in superficie, i Fratelli vengono arrestati ma sembra che i genitori dei ragazzi debbano firmare per la vendita delle loro case. Il ritrovamento di un sacchetto di pietre preziose, tuttavia, salverà la situazione.

Chi c’era nel cast de I Goonies?

La forza di un film come I Goonies sta anche nel suo cast di giovanissimi attori, nel frattempo divenuti più o meno tutti molto famosi e affermati: Sean Astin era Mikey Walsh, leader generoso e determinato (nonostante l’asma) del gruppo; Josh Brolin ne interpretava invece il protettivo fratello Brand; Corey Feldman era il chiacchierone e poliglotta Moth, mentre Ke Huy Quan era l’ingegnoso Data e Jeff Cohen il pacioso Chunk; a loro si aggiungevano Kerri Green e Martha Plimpston, rispettivamente la cheerleader Andy e la sua sarcastica amica Stef.

Kerri Green, Josh Brolin, Corey Feldman, Sean Astin, Ke Huy Quan, Jeff Cohan e Martha Plimpton in una scena de I Goonies del 1985Michael Ochs Archives/Getty Images

Chi ci sarà nel cast di I Goonies 2?

Da sempre tutti gli attori del cast originale vengono tartassati di domande sul futuro della saga. Al momento non ci sono conferme su chi parteciperà al sequel, ma la maggior parte degli attori sembra ben disposto. Ke Huy Quan, la cui carriera è stata a lungo stagnante ma è stata rinverdita dal premio Oscar dopo Everything Everywhere All At Once, ha di recente dichiarato: “È una delle domande che mi hanno fatto di più nella vita. Amerei che accadesse”. Lo stesso per Corey Feldman: “Dico solo: riportateci tutti insieme. Siamo ancora pazzeschi, e siamo ancora vivi. D’altronde i Goonies non muoiono mai…”.

Cosa sappiamo sulla trama di Goonies 2?

Al momento, purtroppo, non c’è nessun dettaglio sulla trama della nuova avventura. Ma certamente il mistero, come in ogni mappa del tesoro che si rispetti, sarà svelato presto.

Fonte : Wired