Mamma esce a fumare, una sconosciuta entra in casa e prende il figlio neonato

L’incubo di ogni genitore: distrarsi per qualche minuto e non trovare più il proprio figlio neonato. Un’esperienza a dir poco traumatica vissuta sulla propria pelle da una mamma inglese, Mary McCann: la scorsa settimana una donna si è intrufolata nella sua abitazione a Poole, in Inghilterra, portando via il figlio neonato mentre la donna si trovava in veranda a fumare una sigaretta.

Sconosciuta entra in casa e rapisce un neonato

Il rapimento è avvenuto in pieno giorno, lo scorso 7 febbraio, e per fortuna è durato soltanto qualche minuto. La sconosciuta ha sfruttato il momento di distrazione della mamma per entrare nell’abitazione e portare via il bimbo, ma per fortuna è stata intercettata da un altro parente del neonato, che ha dato l’allarme dopo aver visto il bimbo tra le sue braccia. L’uomo ha subito allertato la madre, che non si era accorta di nulla, e le forze dell’ordine locali. Quando la polizia del Dorset è arrivata sul posto il piccolo era già tornato tra le braccia della madre, con gli agenti che hanno subito arrestato la rapitrice: alla base del folle gesto ci sarebbero dei problemi di salute mentale. Per questo motivo la donna è stata poi rilasciata su cauzione e trasferita in una struttura specializzata.

Per fortuna, come confermato dalla mamma del neonato al quotidiano Bournemouth Echo, il piccolo non è successo nulla di grave e non ha riportato traumi: “Ero uscita un attimo a fumare, quando quella donna è entrata in casa e ha cercato di sgattaiolare via dal retro con in braccio mio figlio”. “È stato un incubo – ha sottolineato Mary -. Quando qualcuno tiene in braccio il tuo bambino e non sai cosa farà, sembra di essere in un film dell’orrore. Da quel momento non lo lascio più solo”.

Fonte : Today