Julianne Moore accusa Trump di aver censurato il suo libro per bambini!

Julianne Moore è andata allo scontro con Donald Trump. L’attrice ha pubblicato un post su Instagram in cui ha spiegato che il suo libro per bambini pubblicato nel 2007, dal titolo Frecklace Strawberry, è stato vietato nelle scuole gestite dal Dipartimento della Difesa americano. Una notizia che ha spiazzato completamente la star.

“Frecklace Strawberry è una storia semi-autobiografica” spiega Moore, che sarà nel cast della commedia musicale di Jesse Eisenberg “su una bambina di sette anni che non sopporta le sue lentiggini ma alla fine impara ad accettarle, quando si rende conto di essere diversa ‘proprio come tutti gli altri’. È un libro che ho scritto per i miei figli e per gli altri bambini, per ricordare loro che tutti affrontiamo delle difficoltà ma siamo uniti dalla nostra umanità e dalla nostra comunità”.

Nel post, Julianne Moore ha raccontato di essere rimasta molto delusa dalla decisione anche perché lei stessa ha studiato in una scuola del Dipartimento della Difesa, operativa a Francoforte, dov’era di stanza suo padre in quel periodo:“Sono cresciuta con un padre veterano del Vietnam, e ha dedicato la sua carriera alla US Army. Non potrei essere più orgogliosa di lui e del suo servizio al nostro Paese”.

Infine, l’attacco alla presidenza Trump:“Non posso fare a meno di chiedermi cosa ci sia di così controverso in questo libro illustrato da farlo vietare dal governo degli Stati Uniti. Sono profondamente rattristata, e non avrei mai pensato di assistere ad una cosa del genere in un Paese in cui la libertà di parola e di espressione è un diritto costituzionale”.

La decisione rientra nei decreti approvati da Trump, e annuncia la “revisione di libri potenzialmente legati all’ideologia di genere o a tematiche di equità discriminatoria”. Nel 2020, Donald Trump aveva emanato un decreto anti-social e da quando è tornato presidente ha già firmato centinaia di decreti che stanno facendo parecchio discutere negli USA.

Fonte : Everyeye