Torna il sole su quasi tutta l’Italia, ma nessun anticipo di primavera

Dopo un fine settimana all’insegna del maltempo, con pioggia e neve sulle regioni del Nord e sull’Appennino, torna a splendere il sole sulla nostra penisola. Da lunedì 17 febbraio infatti cambia tutto, ma la primavera è ancora molto lontana.

Previsioni meteo per la prossima settimana

Siamo ancora in pieno inverno, con l’Italia bloccata tra due azioni contrapposte, una atlantica e una artica. Le previsioni meteo per la prossima settimana sono abbastanza stabili, con qualche disturbo localizzato in alcune regione.

Nella giornata di lunedì 17 febbraio persiste un po’ di nuvolosità lungo le regioni dell’Adriatico e in parte sul Tirreno. Prevista qualche pioggia isolata su Sardegna, Toscana, Puglia e basso Tirreno. Martedì 18 febbraio splenderà il sole su quasi tutta la penisola ad eccezione di qualche disturbo sull’area centrale tirrenica e sulla fascia ionica. Potrebbe verificarsi qualche modesto rovescio sulla Sicilia orientale e sulla bassa Calabria. Mercoledì 19 e giovedì 20 febbraio la situazione resterà stazionaria ma con qualche nube in più al Nord, spiegano gli esperti di 3bmeteo.

Nessun cambiamento significativo per le temperature, con un leggero calo previsto solo sulle regioni adriatiche. Insomma per una primavera anticipata bisognerà aspettare ancora.

Fonte : Today