AGI – Una bambina di 9 mesi è morta nel napoletano dopo l’aggressione di un cane. Il fatto è accaduto ad Acerra. La polizia è stata chiamata dal personale del pronto soccorso della clinica Villa dei Fiori dove intorno a mezzanotte è arrivata la piccola portata dal padre con lesioni lacero-contuse al volto e al capo. La bimba è deceduta.
L’uomo ha raccontato che si era addormentato con la figlia intorno alle 22.30, mentre la moglie era al lavoro, e di essersi svegliato con la bambina ormai ferita e coperta di sangue. Il cane che l’ha azzannata è il pitbull di casa, che ora è stato preso dal servizio veterinario dell’Asl. La procura ha aperto un fascicolo.
I commenti
“L’ennesimo dramma, questa volta ad Acerra: una bambina di 9 mesi è morta sbranata nel suo letto da un Pitbull. È ora di vietare il commercio di questi animali, inadatti strutturalmente alla convivenza con l’uomo e con i bambini. Mi batterò in Parlamento per raggiungere questo obiettivo. Basta morti innocenti ed evitabili”. Lo dichiara Raffaella Paita, coordinatrice nazionale di Italia Viva.
Fonte : Agi