Entra in ospedale ubriaco e prende a calci e pugni due medici e tre infermieri

Ubriaco entra al pronto soccorso pretendendo di visitare la madre, ma quando il personale sanitario glielo ha impedito è diventato una furia prendendo a calci e pugni due medici e tre infermieri. È successo sabato 15 febbraio 2025 a Roma, all’ospedale ‘Grassi’ di Ostia. L’uomo, un 59enne già noto alle forze dell’ordine è stato arrestato.

Sul posto sono infatti intervenuti i carabinieri che hanno bloccato l’uomo: nella sua auto i militari dell’Arma hanno inoltre trovato un coltello a scatto. Il 59enne è stato portato in caserma e poi trasferito in carcere: per lui le accuse sono di lesioni personali aggravate, interruzione di pubblico servizio e porto abusivo di armi e oggetti atti a offendere.

Nuova aggressione ai danni di medici e infermieri  

I cinque operatori sanitari, dopo quanto successo, sono rimasti in ospedale fino alla conclusione del turno di lavoro. A loro il plauso della direzione sanitaria della locale Asl, così come alla vigilanza e alle forze dell’ordine intervenute. “Al nostro personale garantiremo da subito non solo il supporto psicologico ma anche quello legale, necessari per affrontare insieme la vicenda e per fare in modo che ci siano ancora maggiore tutela e sicurezza all’interno delle nostre strutture sanitarie”.
si legge in una nota della direzione aziendale della Asl Roma 3. 

Fonte : Today