È difficile non trovare sottotesti politici nell’evoluzione di Sam Wilson nel Marvel Cinematic Universe, dall’esordio come underdog al passaggio di testimone con il supereroe americano per eccellenza, per arrivare, in Captain America: Brave New World, allo scontro con il Presidente degli Stati Uniti! Il regista ne è ben consapevole.
Mentre Captain America: Brave New World cominciava a prendersi le sue soddisfazioni al box-office nonostante le critiche non particolarmente favorevoli, Julius Onah ha infatti parlato del percorso compiuto dal personaggio di Anthony Mackie come di qualcosa che si avvicina moltissimo all’idea di Sogno Americano.
“Penso che la cosa migliore del film sia che Marvel ci ha fornito un grande script con un grande cast, con il migliore dei team, per far sì che noi facessimo il miglior film possibile. E io ne sono fiero. Sono fiero di chi è diventato Sam Wilson in questo universo, e vederlo crescere e arrivare a giocarsi le sue possibilità come Captain America rappresenta davvero il Sogno Americano” sono state le sue parole.
Un peso politico importante per un personaggio che, in effetti, ha da sempre a che fare con gli aspetti politici più importanti del Marvel Cinematic Universe, a partire dai personaggi con cui gli tocca interagire. A proposito di politica, secondo alcuni rumor Harrison Ford potrebbe tornare a interpretare il presidente Ross in futuro.
Su Terrifier 3 (4K UHD è uno dei più venduti di oggi.
Fonte : Everyeye