Mickey17, Robert Pattinson ha capito solo ora di essersi ispirato a questo film!

Un attore come Robert Pattinson non approccia un nuovo progetto senza prima costruirsi delle solide basi, soprattutto quando si tratta di un film impegnativo come Mickey17, ultima fatica di Bong Joon Ho. La star di Tenet, anche stavolta, ha dunque avuto le idee chiare sulle fonti da cui trarre ispirazione per il suo nuovo ruolo.

Pattinson, che recentemente ha risposto agli hater di Twilight e che nel film del regista di Parasite interpreta Mickey Barnes, un uomo che viene inviato a compiere missioni spaziali pericolosissime per poi essere rimpiazzato da un suo clone ogni volta che muore, ha infatti citato un capolavoro dei fratelli Coen come sua principale fonte d’ispirazione.

Ho realizzato soltanto oggi cosa stavo facendo. Prima stavamo facendo un’intervista e Bong ha detto che per 18 anni ha avuto in mente il ruolo di Peter Stormare in Fargo. Lì ho pensato che io mi ero invece messo in testa di ispirarmi a Steve Buscemi per 17. Ma l’ho fatto quasi per caso, non ci avevo pensato fino a oggi. Pensavo che stessi facendo tutt’altro” sono state le parole dell’attore. Meglio tardi che mai, Robert! Occhio, comunque, perché al box-office non è tutto rose e fiorio: secondo alcuni report, Mickey17 potrebbe rischiare il flop.

Fonte : Everyeye