Il dirigente rossonero è intervenuto su Sky al posto di Conceiçao al termine della partita vinta 1-0 contro il Verona: “Mi aspettavo che Gimenez avrebbe potuto impattare così, gli piace fare gol e in questa squadra arrivano tanti palloni in area. Vittoria importante, è vero che abbiamo fatto un solo gol ma se avessimo segnato subito la partita si sarebbe aperta. Joao Felix è venuto per darci una mano e ha fatto bene, Leao sarà sempre il riferimento di questa squadra”
Vittoria importante in chiave Europa per il Milan che conquista 3 punti contro il Verona grazie a un gol di Gimenez. Al termine del match Zlatan Ibrahimovic è intervenuto su Sky Sport al posto di Conceiçao: “Il mister è nello spogliatoio ed è molto provato perché è morto Pinto da Costa, storico presidente del Porto a cui era molto legato. Per lui era come un papà, per cui oggi parlo io”. Il dirigente rossonero inizia subito parlando di Gimenez: “Mi aspettavo che avrebbe impattato così perché è un giocatore a cui piace fare gol e in questa squadra arrivano palloni dentro l’area, devi essere pronto a metterli dentro. È anche vero che non è facile per un calciatore straniero arrivare in Italia e fare subito bene. Però è anche responsabilità nostra aiutarlo e metterlo in condizione di fare le cose giuste”. Poi sul successo: “Questa vittoria è molto importante. Abbiamo dominato la partita, è vero che abbiamo fatto un solo gol ma se queste gare le sblocchi subito si aprono completamente. Con tutto il rispetto per il Verona, sono arrivati a San Siro per difendersi. Non è semplice giocare contro una squadra così organizzata, però ripeto che se segni subito si aprono gli spazi e diventa un’altra partita”.
Leggi anche
Porto, morto a 87 anni lo storico presidente Pinto da Costa
“Leao sarà sempre il riferimento di questa squadra”
Ibra poi parla di Joao Felix: “Ha giocato ed è venuto per aiutarci, poi sta all’allenatore decidere se schierarlo o no. Conceiçao ha deciso di farlo giocare e ha fatto bene, è un calciatore che vuole sempre il pallone tra i piedi. Con un po’ di fortuna avrebbe potuto fare gol, però se sta bene deve giocare o essere pronto a subentrare”. Impossibile non spendere due parole su Leao: “Sarà sempre il riferimento di questa squadra, è entrato e ha fatto l’assist. Fa la differenza, anche quando non è al top riesce a farla. Oggi è subentrato e ha realizzato il passaggio decisivo per Gimenez. Quello che gli si chiede è risolvere le partite”. In chisura sulle rotazioni operate da Conceiçao: “Più giocatori hai, più alternative ci sono. Il mister li fa ruotare, giochiamo ogni 3 giorni e devono esserci cambi. Altrimenti rischi di bruciare i calciatori o che possano farsi male. È bene dare fiducia a tutti”.
Gimenez: “Sono molto contento, è quello che sognavo”
“Sono molto contento, è quello che sognavo“. Esordisce così Santiago Gimenez, autore del gol decisivo contro il Verona, al termine del match su Sky Sport: “Sto vivendo un momento molto buono, i miei compagni mi hanno aiutato a segnare oggi”. Poi sulla gara di ritorno dei playoff di Champions contro il Feyenoord: “Sarà difficile perché il giochiamo contro un grande club. Vogliamo passare, il Milan è una squadra che in questi scenari cresce. Siamo pronti per dare il meglio di noi”. In chiusura una battuta su Joao Felix: “Ci intendiamo molto bene in campo, io gli ho fatto assist e ora deve farlo lui a me“.
Joao Felix: “Feyenoord? Se giocheremo come oggi vinceremo”
Nel post partita è intervenuto anche Joao Felix su Sky Sport: “Mi sento meglio giorno dopo giorno, la squadra sta migliorando e dobbiamo continuare così. Abbiamo fatto un lavoro fantastico, avremmo potuto segnare di più ma il modo in cui abbiamo giocato oggi è come dovremo giocare martedì in Champions”. Ancora sul ritorno con il Feyenoord: “Se faremo quello che abbiamo fatto oggi, con la stessa voglia di vincere e di combattere, vinceremo sicuramente. Abbiamo una squadra fantastica e giocatori in credibili, abbiamo piu qualità della maggior parte di loro. Se vinceremo i duelli e saremo aggressivi vinceremo la partita”.
Maignan: “Martedì vogliamo dare tutto per vincere”
“È una vittoria molto importante soprattutto per il campionato”, ha commentato Mike Maignan su Sky Sport a fine partita. “Sappiamo che abbiamo bisogno di punti, le partite sono difficile ed è così che dobbiamo vincere. La partita contro il Feyenoord è molto importante ma in una competizione diversa, da domani ci focalizzeremo sulla Champions League”. Sull’errore nella gara d’andata dei playoff: “In una carriera ci sono anche questi momenti, la cosa importante è rimanere positivo e continuare a lavorare. Voglio sempre fare bene e aiutare la squadra, quando faccio un errore come nella gara contro il Feyenoord mi dà fastidio, però devo continuare ad avere fiducia in me stesso. Martedì dovremo mettere in campo tutta la grinta e la cattiveria che non abbiamo avuto nell’ultima partita. Sappiamo che giochiamo in casa ed è una partita molto importante, vogliamo dare tutto per vincere e se avremo tutto lo stadio con noi sarà perfetto”. In chiusura su Conceiçao: “C’è un buon rapporto, il mister è molto tranquillo. Ci chiede di lavorare, a me ha detto di fare il mio lavoro e di aiutare la squadra”.
Fonte : Sky Sport