Nuovi robot Ecovacs 2025 per la pulizia di vetri, pavimenti e per la tosatura del prato

Ecovacs ha presentato la sua nuova gamma di robot, con l’obiettivo di limitare il tempo speso per le faccende domestiche senza rinunciare ad una completa pulizia. Tre innovative famiglie di prodotti per il 2025 pensate per la cura della casa e del giardino.

Le novità includono i robot lavapavimenti Deebot X8 Omni e Pro Omni, i robot tosaerba della serie Goat e quelli lavavetri Winbot Mini e Winbot W2 Pro Omni.

Di seguito le caratteristiche principali e i prezzi della gamma 2025 di Ecovacs.

Robot aspirapolvere e lavapavimenti Deebot X8 Omni

Il nuovo robot Deebot X8 si distingue per l’innovativo sistema di pulizia a rullo Ozmo che sostituisce i tradizionali panni rotanti dedicati al lavaggio dei pavimenti. Scendendo nel dettaglio, il rullo, con mocio, si pulisce continuamente durante il suo funzionamento. La tecnologia autopulente consente di prevenire striature e contaminazioni: una serie di 16 ugelli di acqua rinfrescano il panno e lo mantengono pulito dopo che l’acqua sporca viene fatta defluire.
Con una velocità di rotazione di 200 giri al minuto e un’area di contatto più piccola, il panno fornisce una pressione più concentrata per ottenere un effetto pulente ancora più efficace sulle macchie.

Il robot aspirapolvere e lavapavimenti Deebot X8 vanta anche una potenza di aspirazione di 18.000 Pa, la spazzola Zero Tangle antigroviglio e avanzati sensori per la mappatura degli ambienti e per il rilevamento degli ostacoli. 

Inoltre, la nuova stazione Omni all-in-one è dotata di erogazione automatica del detersivo (solo per X8 Pro Omni) e pulizia del rullo con acqua calda a 75 °C.

Robot tosaerba Serie Goat A e Goat O

Da Ecovacs arrivano anche le serie Goat A e Goat O: robot intelligenti per la falciatura del prato, realizzati per mantenere sempre in ordine giardini di diverse forme e dimensioni.

– Serie Goat A: ottimizzati per prati di grandi dimensioni, i modelli goat A sono dotati di una potente tecnologia a batteria da 32V, in grado di gestire fino a 3.000 m² di prato in solo mezza giornata. Con altezze di taglio regolabili e adatti anche a terreni irregolari, questi robot rendono la cura del prato ancora più semplice. Le novità per questa serie sono il modello Goat A1600 RTK e il modello LiDAR Goat A3000.
– Serie Goat O: ideali per giardini più piccoli, i modelli Goat O navigano con facilità in spazi ristretti. Dotati della tecnologia TruEdge per una cura precisa dei bordi e l’evitamento degli ostacoli AIVI 3D, questi robot promettono una falciatura precisa e sicura. Di questa serie fanno parte i modelli Goat O1200 RTK e Goat O800 RTK, oltre a Goat O500 Panorama.

Robot lavavetri Winbot Mini e Winbot W2 Pro Omni

Terminiamo la nostra rassegna con i nuovi robot lavavetri Winbot Mini e Winbot W2 Pro Omni.

Winbot Mini

Da Ecovacs arriva un nuovo robot lavavetri dalle forme compatte. Winbot Mini è dotato di un sistema di spruzzatura a ultrasuoni, navigazione Win-Slam 3.0 e un sistema di sicurezza a 9 livelli. Robot che promette una pulizia efficiente e sicura adatta per vari tipi di finestre.

Winbot W2 Pro Omni

Basandosi sul successo della serie dello scorso anno, Winbot W2 Pro Omni offre ora una doppia modalità di alimentazione, a corrente o a batteria, una navigazione Win-Slam migliorata e un sistema di sicurezza a 12 livelli.

Disponibilità e prezzi

– Deebot X8 Pro Omni è disponibile a 1.299 euro. La versione X8 Omni è acquistabile a 1.199 euro.

Scopri di più su Amazon in offerta a partire da 1.079 euro

– I modelli Goat A e Goat O sono disponibili con prezzi che vanno da 899 a 2.999 euro.

Scopri di più su Amazon

– Winbot Mini è acquistabile a 299 euro. Winbot W2 Pro Omni è disponibile a 599 euro.

Scopri di più su Amazon:

Winbot Mini

Winbot W2 Pro Omni

I migliori caricabatterie senza fili per smartphone a partire da 10 euro

I migliori etilometri portatili a partire da 32 euro

In qualità di Affiliato Amazon, Citynews riceve un guadagno dagli acquisti idonei.

Fonte : Today