The Gorge spiegazione: come finisce il nuovo film di Anya Taylor Joy e Miles Teller

Come finisce The Gorge? Il nuovo film sci-fi The Gorge è arrivato in streaming in esclusiva per la piattaforma Apple TV+ in occasione del Giorno di San Valentino, il 14 febbraio, e in questo articolo vi raccontiamo cosa succede nella storia e vi spieghiamo il finale.

La vicenda è incentrata su due abilissimi cecchini, uno americano (Miles Teller) e una dell’Europa dell’est (Anya Taylor Joy) che vengono scelti per una missione segreta fondamentale che gli Stati Uniti e la Russia conducono segretamente insieme fin dai tempi della Seconda Guerra Mondiale: sorvegliare le due estremità di una gola, quella Occidentale e quella Orientale, che nasconde un esercito di non-morti mutanti e che viene considerata come ‘la porta dell’inferno’.

I due protagonisti si ritrovano così rispettivamente nella Torre Ovest (degli Stati Uniti) e nella Torre Est (di una coalizione di Stati dell’ex Unione Sovietica) senza possibilità di comunicare tra loro se non attraverso scritte sui cartelli, gesti e cannocchiali. Col passare del tempo non solo diventano amici a distanza ma addirittura innamorati, e in del Giorno di San Valentino, giorno in cui il padre di lei si sarebbe ucciso per mettere fine alla sua malattia, lui la raggiunge usando un rampino.

Il loro rapporto diventa più personale che mai ma poi la situazione cambia: entrambi precipitano nella gola, dove scoprono che l’orda di non morti è il frutto di un esperimento genetico fallito. Non è la porta dell’inferno, ma un terribile errore umano che i governi stanno continuando a studiare a scopi militari. A quel punto, i protagonisti decidono di ribellarsi agli ordini impartiti dai propri superiori e, dopo essere riusciti a fuggire dalla gola e risalire in superficie, innescano un protocollo di sicurezza che prevede la distruzione della gola con una bomba atomica (protocollo pensato per uccidere le creature nel caso in cui qualcosa fosse andato storto durante gli studi).

Il problema per i due, tornati nei rispettivi posti di guardia Ovest e Est, sarà quello di riuscire ad allontanarsi in tempo dalla zona che verrà interessata dall’esplosione. In un primo momento solo il personaggio di Anya Taylor Joy sembra riuscire a salvarsi, ma dato che The Gorge è anche un film d’amore per fortuna c’è il lieto fine!

Nell’ultima scena, infatti, il personaggio di Miles Teller raggiunge quello di Anya Taylor Joy in Francia, dove lei si sta nascondendo dopo aver disertato. Per Scott Derrickson, dunque, l’amore può trionfare anche sulle porte dell’inferno.

Fonte : Everyeye