Se c’è un simbolo di creatività, da coltivare fin da bambini e da alimentare da adulti, questo è rappresentato dalle costruzioni LEGO®. E se alla creatività si aggiunge la passione per i fiori c’è una perfetta rappresentazione: LEGO® Botanicals. Per arrivare al mix perfetto basta aggiungere una buona musica e la giusta dose di emozioni. E se dovesse servire anche una location per tutto questo? Eccola, è Sanremo, città dei fiori e della musica
Per San Valentino, LEGO Italia ha scelto di accendere i riflettori sulle connessioni e sulle relazioni autentiche che esistono e resistono in un mondo sempre più social e veloce, dove spesso ci troviamo a vivere rapporti meno veri, sinceri e profondi. E tornando al nostro mix perfetto, quando la musica incontra la creatività, nascono connessioni straordinarie. Che si trasformano in un progetto. LEGO Italia e Francesca Michielin hanno unito le forze per dare vita a un’esperienza unica, fatta di emozioni, colore e condivisione. Attraverso un allestimento floreale, un’iconica opera d’arte in movimento per le vie di Sanremo e un’iniziativa social coinvolgente, il brand e l’artista hanno celebrato i legami autentici con un linguaggio universale: la musica e i fiori.
LEGO® Botanicals, il piacere di regalare un fiore
Al centro dell’iniziativa c’è la linea LEGO® Botanicals, che invita tutti a riscoprire il piacere di regalare un fiore che dura per sempre, simbolo di un legame autentico e senza tempo. Durante la prima settimana di febbraio Francesca Michielin ha ricevuto dai suoi fan pensieri e racconti d’amore tramite il suo profilo Instagram. Messaggi accompagnati dall’immagine del fiore LEGO® Botanicals che meglio rappresenta i loro sentimenti. La cantautrice ha dato vita alla magia nella “Stanza Fiorita LEGO®”, un luogo speciale dove ha letto alcune delle dediche che le sono arrivate, trasformandole in un racconto collettivo sulle connessioni che contano davvero. A fare da sfondo e cornice al racconto un’esplosione di fiori LEGO®, che rappresentano perfettamente l’idea di un sentimento che non appassisce mai.
Approfondimento
Musica e fiori, Michielin racconta l’amore nei messaggi dei fan

Fiori per le strade di Sanremo
Secondo atto del progetto: fiori, connessioni e musica in movimento. Con la spettacolare Cargo Bike Floreale LEGO®, una creazione firmata dal LEGO® Certified Professional Riccardo Zangelmi, sono stati distribuiti piccoli omaggi floreali in mattoncini LEGO da costruire per lasciare un ricordo speciale di questa esperienza. Francesca Michielin non si è fatta fermare dalla caduta e ha partecipato alla distribuzione: “Questa bellissima collaborazione è un sogno che ho fin da bambina e sono felicissima di poterlo finalmente realizzare. Ciò che mi rende ancora più felice è che questo progetto nasce e si sviluppa intorno al concetto di Amore in tutte le sue forme ed espressioni, quel sentimento così potente capace di darti forza nei momenti difficili”, ha sottolineato Michielin.


Le connessioni autentiche
Davide Cajani, Marketing Director LEGO Italia, commenta così la collaborazione con la cantante: “Con questa iniziativa vogliamo celebrare le connessioni autentiche, quelle che vanno oltre lo schermo e si trasformano in emozioni reali. LEGO® Botanicals è un invito a regalare un pensiero che dura per sempre, proprio come i legami più veri. Portare questa magia in un evento così iconico, insieme a un’artista del calibro di Francesca Michielin, è un’occasione straordinaria per ispirare sempre più persone a esprimere i propri sentimenti attraverso la creatività e il gioco”.
Fonte : Sky Tg24