Procede a spron battuto lo sviluppo della nuova Xbox di futura generazione, che cerca di donare nuova linfa al settore videoludico della divisione gaming di proprietà di Microsoft che ultimamente non sta vivendo momenti particolarmente floridi. Le ultime affidabili indiscrezioni parlano di un progetto non solo esistente, ma anche ormai avviato per un hardware già piuttosto definito internamente, anche se i dettagli precisi non sono ancora noti in modo così esteso.
Fra quanto tempo si potrà sapere di più sulla nuova Xbox? A rivelare qualcosa in anteprima è Jez Corden di Windows Central, che ha affermato che “Microsoft è fortemente impegnata sulla realizzazione dell’hardware per console Xbox di nuova generazione. [… ] La progettazione dell’hardware della prossima generazione di Xbox ha ormai superato la fase iniziale ed è stato già approvato e completamente valutato dal team di Microsoft“. Insomma, i team interni hanno tracciato la linea e da ora in poi proseguiranno seguendo un calendario che porterà a lavorare al design, all’hardware e al software. Possibile che si manifesti di nuovo una doppia versione stile Series S e Series X quindi con un’opzione più economica e meno potente solo digital e una molto più performante, che segni quindi il salto evolutivo in modo più netto. Facile immaginare a bordo tanta intelligenza artificiale.
Quando uscirà la nuova Xbox
Servirà ancora molta pazienza prima di un annuncio ufficiale, perché la stessa fonte ha dichiarato come il progetto sia ancora in una sua fase embrionale e che quindi sia per la versione principale sia per l’eventuale variante portatile si dovranno ancora attendere tutti gli iter del caso. E se mancano ormai meno di due mesi all’annuncio definitivo della nuova Switch per quanto riguarda la futura Xbox le tempistiche potrebbero essere del tutto simili a quelle della futura Ps6 quindi non prima del 2026. Anche perché nel 2026 cadrà il 25esimo anniversario dal lancio della console di Microsoft.
Fonte : Wired