Clayface, da Deadline arrivano grosse novità sull’attesissimo film horror del DCU

Grazie ad una nuova esclusiva di Deadline, in queste ore sono emersi nuovi importanti nomi per la regia di Clayface, terzo attesissimo lungometraggio della nuova saga DCU dei DC Studios di James Gunn e Peter Safran.

A quanto pare i produttori del film, basato su una sceneggiatura originale del regista Mike Flanagan e con una data d’uscita già fissata per l’11 settembre 2026, decideranno molto presto il regista: per Deadline, i DC Studios incontreranno alcuni candidati chiave la prossima settimana.

Tra questi, ci sono Jeff Waldow di Obbligo o verità e James Watkins di Speak no evil. Allo stesso tempo, sempre secondo Deadline, una possibile regia di Mike Flanagan è da escludere: l’autore di Doctor Sleep e Midnight Mass avrà anche scritto la sceneggiatura del film, ma sarà troppo impegnato con il suo sequel de L’esorcista di Universal Pictures per potersi dedicare in tutto e per tutto a Clayface. Le tempistiche, semplicemente, gli impediranno di essere tra i candidati.

Inoltre, il processo di casting sarebbe già iniziato ma verrà completato solo una volta che la produzione avrà scelto il regista: questo perché James Gunn e Peter Safran vogliono coinvolgere anche il regista del film nella scelta degli attori.

Ricordiamo che tra i produttori ci sono anche il regista di The Batman Matt Reeves e Lynn Harris, mentre Chantal Nong sarà il produttore esecutivo. Il film è descritto come ‘un horror-thriller-tragedia’ e seguirà l’esordio di Clayface nel DCU in Creature Commandos.

Fonte : Everyeye